se ti può consolare io ho risolto![]()
sinceramente non so cosa sia cambiato, perché l'xml l'ho lasciato esattamente come vedi sopra,
poi il file admin.ricettario.php è così:
e l'admin.ricettario.html.php è così:Codice PHP:<?php
// Don't allow direct linking
defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );
require_once( $mainframe->getPath( 'admin_html' ) );
switch ($task) {
case "gestIngredienti":
ricettarioalb::ingredienti();
break;
case "gestCategorie":
ricettarioalb::categorie();
break;
default:
ricettarioalb::aboutHTML();
}
ho messo un require di un'altra pagina al posto di un semplice echo, e nell'altro file ho tolto:Codice PHP:<?php
// Don't allow direct linking
defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );
class ricettarioalb {
function aboutHTML() {
require_once( "f.aboutHTML.php" );
}
function ingredienti(){
require_once( "f.ingredienti.php" );
}
function categorie(){
require_once( "f.categorie.php" );
}
}
?>
$task=mosGetParam( $_REQUEST, 'act', '' ); e quindi mi dà da pensare che l'errore fosse in quella riga, ma non so cosa...ho provato a mettere anche task al posto di act da passare alla funzione, ma non mi cambiava niente, mi vien da piangere perché c'ho perso parecchio tempo per qualcosa che era una cavolata![]()
spero che a te non capiti la stessa cosa!
speravo comunque che il supporto di joomla fosse un po' più "supportato" invece nel forum ufficiale non ti cagano di striscio![]()
a saperlo prima che il supporto fosse così avrei scelto un altro cms più supportato, anche perché una guida decente per creare i componenti non l'ho ancora trovata...non voglio immaginare per la creazione dei moduli, ci sarà da mettersi le mani nei capelli

Rispondi quotando