ciao ragazzi devo aprire il form principale, solo che ho bisogno di sapere l'istruzione che mi permette di averlo per dimensione dello schermo...le ho provate tutte ma nn riesco a trovarlo mi potete aiutare?![]()
ciao ragazzi devo aprire il form principale, solo che ho bisogno di sapere l'istruzione che mi permette di averlo per dimensione dello schermo...le ho provate tutte ma nn riesco a trovarlo mi potete aiutare?![]()
Prova così:
Ciao.codice:public [costruttore finestra] { ... Dimension d = getToolkit().getScreenSize(); setSize(d.width, d.height); setVisible(true); }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ciao nn mi funziona, l'istruzione che mi hai dato, questo è il mio codice:
class SimpleFrame extends JFrame implements ActionListener {
JTextField t = new JTextField("ci sono riuscito");
JLabel l = new JLabel("ciao");
JFrame frame = new JFrame();
JFrame f = new JFrame();
JButton b = new JButton("Apri");
SimpleFrame() {
super();
setTitle("ScriptManager");
setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
getContentPane().add(l);
getContentPane().add(b);
setSize(new Dimension(350, 120));
b.addActionListener(this);//la funziona this attiva l'implements'
pack();
setVisible(true);
}
public static void main(String[] args) {
SimpleFrame sf = new SimpleFrame();
}
public void actionPerformed(ActionEvent e) {
JFileChooser c = new JFileChooser();
f.getContentPane().add(c);
c.showOpenDialog(this);
}
Hai provato così?
Ovvero, modificando il setSize() e togliendo il pack()?codice:class SimpleFrame extends JFrame implements ActionListener { JTextField t = new JTextField("ci sono riuscito"); JLabel l = new JLabel("ciao"); JFrame frame = new JFrame(); JFrame f = new JFrame(); JButton b = new JButton("Apri"); SimpleFrame() { super(); setTitle("ScriptManager"); setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); getContentPane().add(l); getContentPane().add(b); Dimension d = getToolkit().getScreenSize(); setSize( d ); b.addActionListener(this);//la funziona this attiva l'implements' setVisible(true); } ... }
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
grazie ora funziona, era il pack!!
ma cosè il pack?
![]()
Definizione mia del metodo pack():Originariamente inviato da gax80
grazie ora funziona, era il pack!!
ma cosè il pack?
![]()
Un'istruzione inutile messa a disposizione degli scrittori di manuali dalla Sun per cercare di complicare la vita a chi, poi, dovrà leggere (e comprendere) i manuali.
(Quella sopra era la mia definizione preferita, per questo l'ho messa per prima)
Definizione ufficiale del metodo pack(): compatta la finestra in modo da farle assumere le minime dimensioni richieste dai suoi componenti per essere correttamente visualizzati.
Ciao.![]()