Salve a tutti
qualcuno mi saprebbe indicare un componente che mi permette di sfogliare le cartelle e crearne altre nuove, tipo ciò che si fa con l'InputBox, il tutto per impostare un percorso dove salvare file?
Salve a tutti
qualcuno mi saprebbe indicare un componente che mi permette di sfogliare le cartelle e crearne altre nuove, tipo ciò che si fa con l'InputBox, il tutto per impostare un percorso dove salvare file?
prova a dare un'occhiata QUI
Boolean
E' proprio quel che cercavo...però mi sembra che non è possibile creare nuove sottocartelle![]()
ti sembra male...
inserisci la costante:
nella sezione dichiarazioni del modulo del progetto, e modifica questa riga nella Function BrowseForFolder:codice:Private Const BIF_NEWDIALOGSTYLE = &H40
e il pulsante per la creazione della cartella appariràcodice:.ulFlags = BIF_RETURNONLYFSDIRS Or BIF_DONTGOBELOWDOMAIN Or BIF_STATUSTEXT Or BIF_NEWDIALOGSTYLE![]()
Boolean
grazie mille!!!
alla perfezione!!!
ma sarebbe possibile rendere il tutto sotto forma di componente in modo da inserirlo direttamente comme oggetto senza dover mettere il codice?
Tutto e' possibile ... crea tu il componente a partire da quel codice ...
come ti dice giustamente Oregon, tutto è possibile... (e aggiungo io, o quasi...)
è ovvio che creare un componente significa anche esporre proprietà e metodi, che per uno che di componenti OCX non ne ha mai fatti, può essere un ostacolo difficile da superare.
per di più, a meno che tu non voglia lasciare l'UserControl direttamente nel progetto, dovresti distribuirlo a parte, ed includerlo quindi nell'installazione.
a questo punto, tutto considerato, se credi di lasciare il componente nel progetto per evitare di distribuire un OCX in più, probabilmente la cosa più indicata da fare è lasciare le cose come stanno, o al limite, includere il codice in una classe.
Boolean
Infatti ho pensato che bisognava esporre proprietà e metodi...
alla fine ho lasciato il modulo, e mi va più che bene