Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

installazione suse 10.0 help urgente

salve ragazzi,

dunquesi ho un dvd della suse 10.0 che ho installato su una macchina, ora mi stavo accingendo ad installarlo su un'altra eppure non me lo prende.
    Io ho messo il boot from cd-rom nella bios e ho provato a mettere questa impostazione come first boot, second boot e third boot, insomma come per forzargli l'vvio da cd ma nulla.

c'è un modo per avviare l'installazione da sistema ubuntu 6.06 avviata e loggato come root?

Grazie
    Linux Inside

Per essere sicuro che l'impostazione sia corretta prova con un altro cd bootabe (si, in questo caso va bene anche quello di windows ).
    Funziona?
    no - non hai salvato le modifiche nel bios prima di uscire? il lettore dvd è difettoso?
    si - il dvd di SuSE è rovinato? graffiato? il lettore dvd fatica a leggerlo, prova a cambiare lettore.

Utente di HTML.it
    dunque..

altri cd li prende ed uinfatti ora ho su una distro che per il momento uso in attesa di caricare la suse 10.0.
    i settaggi in biso sono corretti perchè gli altri cd li prende in boot; il cd non è rovinato perchè ho installato la suse su un'altra macchina con quel cd...
    Ho provato a lanciare l'installazione dal masterizzatore invece che dal lettore dvd normale e idem.
    Ho provato a fare una copai veloce del dvd con un altro dvd vergine, risultato non mi prende nemmeno quello...

porca paletta che succede...
    Linux Inside

Potresti provare a fare un'installazione via rete...
    Scaricati il cd di opensuse per l'installazione via rete (sono pochi MB) e indica come sorgente l'indirizzo ip dell'altro pc nel quale il dvd viene visto correttamente e nel quale nel frattempo l'avrai condiviso.

Utente di HTML.it
    risolto, dovendo usre questo sistema x diverse installazioni mi sono preso il tempo di scaricare la versione a cd e non dvd e questa mi è stata acettata correttamente.. boh misteri dei lettori dvd...

raga un altro paio di interrogativi..

1) se entro in yast2 e faccio l'aggiornamento del sistema sto furbone mi installa una versione di kernel multiprocessor type e vabbè ok ci può stare, ma l'aggiornamento di sistema per intenderci non dovrebbe prevedere
    secondo logica l'aggiornamento del sistema nella sua interezza.. del tipo trasformare la versione 10.0 nella 10.1??

2) ghost del sistema, io uso il termine ghost portandolo via da windows là dove quando installo una rete di pc o anche delle singole unità abitudinariamente faccio il ghost del sistema con il symantec norton ghost per l'appunto in maniera che se il cliente manda in pallino la macchina io vado lì e in 5 minuti riporto il tutto a come era agli inizi...

benissimo e per linux che faccio?
    è pensabile una soluzione del tipo copiare tutto il sistema inteso a file o al massimo a tar.gz su uno o più dvd e poi se il sistema crasha io con cfdisk da un sistema live per esempio riporto le partizioni allo stato originale dopo di che via di copiatura e al massimo scompattazione del contenuto del dvd??

Grazie
    Linux Inside

Permessi di invio