Ti ringrazio,
Mi spiace nn essere stato molto chiaro, nonostante ciò la tua risposta è abbastanza esaustiva, a questo punto però sorgono dei problemucci:
1)Come la testo la tua funzioncina?
Io l'avevo pensata così, correggimi se sbaglio:
Dunque quello che faccio è invertire l'ordine dei byte quindi se un 2 in binario è rappresentato da 00000010 con la conversione dovrà essere 01000000 e dovrà darmi il numero corrispondente sbaglio?
2)Ho pensato anche al fatto che quell'8 sul tuo codice non è portabile, perchè non so a priori l'architettura della macchina al quale devo mandarla (e se non sbaglio il double cambia di dimensioni da 32 bit a 64 bit) quindi lo sostituirò con un sizeof(double) a questo punto però posso sostituire il 7-i con un ((sizeof(double)-1)-i) ? Penso il compilatore la accetti un espressione del genere!
Ti ringrazio infinitamente !!!!
P.S Magari non sono stato molto chiaro, ma mettendo il double su file, l'ordine dei byte diventa molto importante perchè quando lo vado a leggere deve essere in Network Byte Order.
Detto ciò mi viene in mente un altra domanda, c'è il modo per sapere che tipo di ordinamento fà la mia macchina?