Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

IIS e Apache, conflitti possibili?

Salve, sono un programmatore Php che per la prima volta si avvicina al mondo Asp. Poichè vorrei iniziare a studiare i tutorial su Asp presenti in questo sito vorrei installare il server web IIS sul mio Pc. Come dicevo, essendo un programmatore Php, ho già installato Apache e per questo vi chiedo se installare anche IIS può portare a qualche conflitto. Poichè entrambi ascoltano sulla stessa porta (80) mi pare, non vorrei che dopo l'installazione di IIS qualcosa smettesse di funzionare in quanto per me sarebbe un grosso problema!

Vi chiedo inoltre se potete indicarmi una guida chiara relativa all'installazione di IIS su Windows XP Home Edition.

Infine avrei un ultima domanda: poichè io per programmare in Php utilizzo EasyPhp (che riunisce appunto Apache, Php, Mysql e PhpMyAdmin) vorrei sapere se il pacchetto EasyASP 4.0.2 è un duale per i programmatori Asp.
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

http://www.pratesi.net

Risposta punto 2

La guida da me richiesta è pubblicata su questo sito al seguente inirizzo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=268361

Prima di postare non l'avevo notata... scusatemi!

Comunque devo dire che a prima vista installare IIS su Win Xp Home Edition è un vero calvario... possibile che debba essere così complicato far funzionare questo server HTTP su un OS prodotto dalla stessa casa madre?

Per le altre questioni resto in attesa...

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Ti conviene installare IIS sulla Professional Edition. La Home non è abilitata x IIS e per farlo funzionare bisogna perdere un botto di tempo, sperando che poi funzioni tutto tenendo conto dei casini che IIS 5 fa già di suo!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    casini e difficoltà con IIS non ce ne sono a patto di usare gli strumenti previsti da microsoft...

HOME edition e' stato costruito APPOSTA per non fare andare IIS
    che poi con qualche trucco e impazzendo un po' si riesca .. non lo metto in dubbio...

anche su una fiat500 si puo' montare il motore di una FERRARI .. con un po' di fatica...allargando un po' la carrozzeria e il telaio ecc... .. ma non e' la cosa per cui e' stata costruita.

XP pro .. e' fatto apposta.
    si va sul pannello di controllo ..si spunta la voce IIS nell'installazione applicazioni
    e tutto funziona

(ovviamente come dico sempre... tutto funziona se si ha un pc pulito...
    quando il pc e' pieno di schifezze: virus, spywares,antivirs,antispywares,utility,sharewares, ecc... allora non e' detto che tutto vada... queste utility spesso influenzano il comportamento di altri programmi)

Originariamente inviato da seclimar
    casini e difficoltà con IIS non ce ne sono a patto di usare gli strumenti previsti da microsoft...

HOME edition e' stato costruito APPOSTA per non fare andare IIS
    che poi con qualche trucco e impazzendo un po' si riesca .. non lo metto in dubbio...

anche su una fiat500 si puo' montare il motore di una FERRARI .. con un po' di fatica...allargando un po' la carrozzeria e il telaio ecc... .. ma non e' la cosa per cui e' stata costruita.
    Ok... messaggio ricevuto!

XP pro .. e' fatto apposta.
    si va sul pannello di controllo ..si spunta la voce IIS nell'installazione applicazioni
    e tutto funziona

(ovviamente come dico sempre... tutto funziona se si ha un pc pulito...
    quando il pc e' pieno di schifezze: virus, spywares,antivirs,antispywares,utility,sharewares, ecc... allora non e' detto che tutto vada... queste utility spesso influenzano il comportamento di altri programmi)
    A questo punto supponiamo che io disponga di un PC con Win XP Pro e che possa facilmente installare IIS dal pannello di controllo. Cosa succede se io voglio installare sul medesimo PC anche Apache? Devo stare attento a qualcosa?

Riguardo al tool EasyASP qualcuno sa esprimere un giudizio in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il primo dei due server che parte funziona!
    l'altro va in errore dicendo che la porta 80 e' occupata!

a questo punto cambi la porta su uno dei due
    (su IIs cambi la porta sulla console prendendo le proprietà del sito... metti ad esempio 8080)

Permessi di invio