Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: legalità e mail

Utente di HTML.it

legalità e mail

Ciao a tutti,
    ho fatto una vasta ricerca su web senza avere nessun esito. Vorrei sapere se le mail hanno veramente valore legale e quale legge le tutela. E quello che mi chiedo, se faccio una mail con libero, virgilio o altri portali che offorno la mail gratuitamente, posso inserire i dati che voglio, anche falsi, perchè tanto non hanno nessun sistema di controllo. Anche queste sono legali?
    Sapete dirmi quali leggi ci sono che tutelano il tutto?
    Ora vi spiego: mi sono arrivate delle mail @libero.it e @tiscali.it.
    Sono importanti perchè mi richiedono l'emissione di una fattura per un contributo che la ditta per cui lavoro non ha ancora ricevuto. La cosa che non mi quadra è che chi ci scirve sono i monopoli di stato e la sara assicurazione, e non penso proprio che questi abbiano delle mail su portali gratuiti.
    Comunque se emettiamo fattura e le mail sono false rischiamo di prenderci una denuncia. La cosa è molto complicata, ma spero che ci sia qualcuno che mi aiuti.
    Grazie
    Bebe :master:
    Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Non sono esperto di legge quindi non ti posso dare pareri legali...
    Per quanto riguarda le informazioni tecniche, sappi che non ce nulla che ti possa garantire che una normale email provenga veramente da quello che compare come mittente.

Da quello che mi dici però penso si tratti di un tentativo di phishing...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

controllo e mail

Mi è venuta in mente una ltra cosa che posso fare. Se dal mio computer di lavoro ci mette mano un altra persona e scrive mail con il mio indirizzo elettronico e poi le cancella togliendole anche dal cestinole posso ritrovare in qualche maniera?
    Aiutatemi vi prego.
    Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

Permessi di invio