Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Creazione di sottocartelle

Ciao a tutti, sono nuova quindi chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione in cui scrivere
    Il mio problema è questo: ho un sito web diviso in varie sezioni per cui mi tornerebbe utile suddividerlo in varie cartelle tipo
    www.miosito.it/news/articolo1.htm
    www.miosito.it/poesie/poeta.htm
    ecc....
    Per pubblicare online uso AceFTP, per cui mi è venuto naturale creare nuove cartelle (news, poesie...) in cui mettere le pagine (articolo1 in news, poeta in poesie e così via). Fin qui tutto ok. Il problema però è che quando, ad es, sono nella pagina news/articolo1.htm e clicco su home, anzichè indirizzarmi su www.miosito.it mi rimanda a www.miosito.it/news/index.htm
    Mi sapete dire dove sbaglio?
    Grazie!!!

perché il link per tornare alla home sarà:

codice:
    ../index.html
    e non:

codice:
    index.html
    ciaux

ps
    benvenuto nel forum

Utente di HTML.it
    quindi devo solo aggiungere ../ al codice! Grazie mille!!!!!!!!!!!!! E grazie anche per il benvenuto!
    Un'ultima domandina: le pagine del mio sito una volta pubblicate sono .htm Cambia qualcosa se non sono .html ? (e qua faccio la figura da ignorantella )

non cambia nulla, puoi utilizzare tranq sia .htm che .html

ciaux

Utente di HTML.it
    Grazie webdemo per la risposta, nel frattempo ho fatto anche una prova inserendo il codice come mi hai detto e funziona proprio come volevo io. Grazie Grazie!!!

Originariamente inviato da rilase
    Grazie webdemo per la risposta, nel frattempo ho fatto anche una prova inserendo il codice come mi hai detto e funziona proprio come volevo io. Grazie Grazie!!!

../ sta per: sali di un livello,
    potresti utilizzarlo anche così: ../../index.html
    qualora ti trovassi in: news/tuadir/tuofile.html

ciaux

Utente di HTML.it
    effettivamente mi servirebbe salire anche di 2 livelli in alcuni casi e l'intuito mi ha portato a mettere ../../pagina.htm ed ha funzionato ed ora nel tuo post trovo conferma di aver fatto bene
    Nel frattempo ho sistemato anche le immagini (che tengo nella cartella principale images) mettendo anche lì un ../images/xxx Geniale!
    Grazie ancora

Permessi di invio