Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

redirect alla pagina index di apache

Ragazzi sono disperato....non so dove sbaglio, mi piacerebbe tanto scoprirlo.
    Spero di esprimermi con chiarezza.

sotto la mia DOCUMENT_ROOT ho una pagina index e altre pagine
    Come faccio a fare un redirect da una pagina qualsiasi sotto la ROOT alla pagina index?

Se scrivo document.location.href='index.php' mi dice autorizzazione negata

Posso scrivere document.location.href='/' ????

Inoltre a volte, tra i mille redirect che ho provato mi finisce sulla url della DOCUMENT_ROOT , ma mi dice pagina non visualizzabile....Il fatto e' che se poi faccio refresh la index si vede perfettamente....dove sbaglio??

Utente di HTML.it
    up....please....up

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Forse non ho capito, ma non basta un document.location.href="../index.php"; ?
    Poi, usi JS perchè hai già dato output a schermo? Sennò è preferibile via header.

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie per avermi risposto.
    io le sto provando tutte....proprio non capisco...

Uso js perche ho bisogno di reidirizzare alla index dopo un tot di tempo...
    window.setTimeout("parent.document.location.href=' <?php echo $sendToPage;?>'","35000");

dove $sendToPage = '../index.php'
    o mille altre cose con cui ho provato ....tipo '../' oppure '/' oppure 'index.php' ecc ecc

Ma la maggioranza dei casi arriva alla url semplice e bella della DOCUMENT_ROOT ma la pagina che vedo e' la classica non visualizzabile....poi faccio refresh e magicamente appare
    .... ma dove sbaglio? ho anche ripulito la cache ecc ecc..... sto impazzendo

Che tu faccia refresh e quella appare è ovvio, perchè stai refreshando quella vecchia, quella buona

Prova nello <head> della pagina il seguente:

codice:
    <meta http-equiv="Refresh" content="1200;URL=<?=$GoTo?>">
    Al posto di 1200 prova valori piccoli.

Utente di HTML.it
    puoi spiegarti meglio ? darmi un aiuto per come riuscire? devo disabilitare la cache? non ho capito la tua ultima risposta

Utente di HTML.it
    up. Vorrei se sapere se nessuno sa probabili cause per cui non mi si visualizza la pagina. Esporro' il problema globalmente poiche' dietro al mio redirect ci sono altre cose e non so se influenzano. Spero di esser chiaro.

Allora, in pratica ho 3 root ognuna delle quali ha una pagina index.php subito sotto. Queste root sono le DOCUMENT_ROOT del server Apache. Ovviamente solo una e' settata nel file di conf di Apache. Il passaggio da una root all'altra e' gestito da un programma esterno in C# a noi trasparente. (sostanzialmente va a scrivere il file di conf settando la document_root).

Facciamo conto io stia visualizzando una pagina.php all'interno della root1, a un certo punto metto in attesa con una barra javascript l'utente e fisso un timeout di 30 sec. In questo tempo il programma in C va a cambiare la document_root di apache. Il mio redirect ora dovra' esser per forza la pagina index.php sotto la root. Dico perforza perche non so a priori quale root verra' settata dal programma in C. Quindi non so dove mandare il redirect. So per certo pero' che ogni mia document_root ha sotto di se una pagina index.php , il nome e' uguale per tutte e tre. Poi sara' la specifica pagina index.php a preoccuparsi di direzionarmi a una paginaX in base alla root...

Il redirect avviene, arrivo alla pagina index.php o direttamente(facendo il redirect puntando esattamente a index.php), sia sfruttando il fatto che una pagina nominata index.php e' la prima che viene cercata da Apache (mandando il redirect alla document_root)
    MA
    la pagina non e' visualizzabile. ( Assicuro che il webserver si e' riavviato cambiando la document root).
    A questo punto, con un bel refresh tutto funziona, e mi arriva alla tanto sudata pagina index.php
    Vorrei tanto che ci arrivassi direttamente con il redirect temporizzato li senza dover refreshare.

Grazie a tutti. ciao

Il programma c# dopo aver modificato i file di conf di Apache, ne riavvia il servizio?
    Cmq mi sembra strano che tu possa togliere i diritti di esistere allo script root1/index.php proprio nel mentre che vuoi che redirezioni all'altro index.php di un'altra root...

E' un po' contorto l'insieme...

Utente di HTML.it
    se ti dico che il programma c# e' a posto fidati....lavoro con gente che fa sto mestiere da una vita. cmq ovvio che riavvia il servizio, altrimenti come ti spieghi che refreshando funzioni tutto?

Cosa intendi per togliere i diritti? io non tolgo niente, viene cambiata la root e riavviato apache...tutto qui... Ora, dici che magari gli rimane in cache la pagina root1/index.php mentre io chiedo la root2/index.php ???

Permessi di invio