lungi da me l'idea di avere ragione, dico soltanto che forse per contenuto accessibile non si pensa a una finestra che stia bella bella nel mio monitor, ma semplicemente un contenuto fruibile, leggibile, chiaro, senza oggetti che si sormontano e che ne impediscono la lettura (poi sinceramente meglio evitare lo scroll orizz, ma questo è già un altro argomento).

Del resto pretendere che non ci sia scroll orizzontale, o che la mia pag non possa essere + piccola della larghezza mi sembra riduttivo, se volessi agevolare l'utente evitandoglio di scrollare in orizz, allora dovrei anche creare tutti contenuti alti perfettamente come lo schermo, per non scrollare nemmeno in verticale...,

e proseguo, forse se facessi un filmato anziché 10 pag diverse, gli eviterei anche di cliccare per voltare pag... ecc ecc

ps
La presentazione e i contenuti testuali di una pagina devono potersi adattare alle dimensioni della finestra del browser utilizzata dall’utente senza sovrapposizione degli oggetti presenti o perdita di informazioni tali da rendere incomprensibile il contenuto,
cmq non tagliare la citazione ma leggila per intero, altrimenti cambi il senso della frase.

ciaux