Ciao a tutti,
ho la necessità da un pagina asp di connettermi ad un database in Access che si trova su un altro pc della rete, è possibile? Come?
![]()
Ciao a tutti,
ho la necessità da un pagina asp di connettermi ad un database in Access che si trova su un altro pc della rete, è possibile? Come?
![]()
Il db deve essere innanzitutto in una cartella con permessi di scrittura poi dai tutto il percorso. Consiglio: creati un collegamento al desktop poi copi l'url e lo metti nel server mappath..........![]()
Dopo diverso tempo ho ripreso in mano questo argomento.
Ho provato a fare quello che mi hai detto però con servermappath il percorso parte da c:
Il percorso deve fare riferimento ad un altro pc della rete
![]()
Il db deve risiedere nel server dove c'e IIS se non sbaglio. Puoi provare a lavorare con gli odbc.....
Il database è sul server e riesco a connettermi dalle pagine che si trovano sul server, però alcuni file si trovano su un altro pc della rete e vorrei connettermi al database per leggere alcuni data di una tabella, ma mi dice che il file è aperto in modo esclusivo da un altro utente.
Qualche consiglio?
Grazie
![]()
Spesso succede quando hai il db aperto, ossia che ci stai lavorando. Chiudi tutto e riprova. Ma il server è sulla tua rete o è in hosting?
Ho chiuso tutto e continua a dirmi la stessa cosa.
Il server si trova sulla mia rete