In realtà non avevo visto proprio il tuo post!Originariamente inviato da heartbreacker
[...] Leggi sopra, mi sa che prima sono stato più completo.
![]()
![]()
![]()
Quindi diciamo che royalty free è una tipologia di licenza non un tipo di licenza! Cioè esistono delle licenze rientranti nella categoria royalty free. Ho capito bene?
Quindi se io vendessi delle immagini, dei suoni o qualunque altra cosa e stabilissi nel contratto che una volta acquistata l'immagine la stessa sarà utilizzata esclusivamente dall'acquirente della stessa la mia licenza non sarebbe royalty free. Ho capito bene?
Quindi in definitiva royalty free vuol dire libera da diritti si (perchè la traduzione letterale e questa!) ma libera da diritti di chi compra non di chi vende! Cioè io che l'ho comprata non posso vantare alcun diritto sull'immagine stessa! E' questo che si intende per royalty free?