Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

loop audio e frame nascosto

Ciao a tutti,
    ho un dubbio da molto tempo e ora mi si è ripresentato di nuovo, in pratica vorrei inserire una base audio su un sito in html e, visto cha il layout è sempre lo stesso, cambiano solo i contenuti, ogni volta che cambio pagina ovviamente l'audio si interrompe e ricomincia da capo, a me qusto non piace, vorrei che nonostante tutto l'audio sia sempre continuo, senza interruzioni, tranne se lo voglio stoppare io con l'apposito pulsante play/stop. Avevo pensato di dividere il sito in più frames ma non vorrei, dovrei rifare altro lavoro da capo, i motori di ricerca non amano molto i frames e in più si tratta di poche pagine...tempo fa avevo sentito parlare da qualche parte dell'uso di una tecnica del frame nascosto, all'interno del quale vi era un elemento in flash con l'audio, metre nel sito, cioè nel frame opposto vi era un pulsante con un'action del tipo StoppAllSound o qualcosa di simile...visto che io con il Flash non sono proprio un mago mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse come fare...ah, c'è un altro inconveniente, nel sito ho messo anche degli effetti audio sui pulsanti del menù, non vorrei che poi si interrompessero questi...mah, sinceramente non so proprio come fare, secondo voi c'è una soluzione a tutto questo?
    Ciao e grazie!

Utente bannato
    ...ragazzi c'è nessuno che potrebbe darmi una mano

puoi usare una popup in secondo piano in cui inserisci il player poi con javascript lo puoi controllare anche dalla finestra del sito...
    Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
    http://www.fassaturismo.com

Il mio sito personale:
    http://www.mrcdesign.net

Utente bannato
    ....com'è questa tecnica? non ci sta qualche esempio di questo script da qualche parte? e poi se con questo script è possibile controllare l'audio presente in una pop-up, credo che sia possibile anche se l'audio sia in un altro frame, o sbaglio...

Utente bannato
    ...non c'è nessuno che potrebbe spiegarmi questa tecnica o altre simili, se ce ne sono...

...non è una tecnica particolare, personalmente non ho mai visto niente del genere in giro,ma,so che è possibilie visto che:

- flash può interagire con javascript
    - con javascript si possono inviare variabili e richiamare funzioni da una finestra popup alla finestra madre
    - con javascript si può mettere in secondo piano una popup

basta solo mettere insieme il tutto, puoi trovare tutto quello che ti serve sui siti dedicati a javascript e a flash sui rispettivi siti di html.it
    Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
    http://www.fassaturismo.com

Il mio sito personale:
    http://www.mrcdesign.net

Re: loop audio e frame nascosto

Originariamente inviato da Andrew
    Ciao a tutti,
    ho un dubbio da molto tempo e ora mi si è ripresentato di nuovo, in pratica vorrei inserire una base audio su un sito in html e, visto cha il layout è sempre lo stesso, cambiano solo i contenuti, ogni volta che cambio pagina ovviamente l'audio si interrompe e ricomincia da capo, a me qusto non piace, vorrei che nonostante tutto l'audio sia sempre continuo, senza interruzioni, tranne se lo voglio stoppare io con l'apposito pulsante play/stop. Avevo pensato di dividere il sito in più frames ma non vorrei, dovrei rifare altro lavoro da capo, i motori di ricerca non amano molto i frames e in più si tratta di poche pagine...tempo fa avevo sentito parlare da qualche parte dell'uso di una tecnica del frame nascosto, all'interno del quale vi era un elemento in flash con l'audio, metre nel sito, cioè nel frame opposto vi era un pulsante con un'action del tipo StoppAllSound o qualcosa di simile...visto che io con il Flash non sono proprio un mago mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse come fare...ah, c'è un altro inconveniente, nel sito ho messo anche degli effetti audio sui pulsanti del menù, non vorrei che poi si interrompessero questi...mah, sinceramente non so proprio come fare, secondo voi c'è una soluzione a tutto questo?
    Ciao e grazie!
    beh a questo punto invece di usare un frame nascosto prova ad usare i-frame con il tuo bel player fatto in flash che nn cambia mai
    facendo cmq variare solo le parti che ti interessa

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    beh a questo punto invece di usare un frame nascosto prova ad usare i-frame con il tuo bel player fatto in flash che nn cambia mai
    ...beh, così non posso, sia per la grafica del sito già esistente e sia perché già saprei che il cliente non approverebbe, altrimenti l'ho avrei già fatto...mannaggia, sto impazzendo...

Utente bannato
    ...è possibile spostare la discussione nella sezione actionscript, magari lì qualcuno ne saprà qualcosina in più e potrà darmi qualche dritta...

Permessi di invio