salve a tutti...sn nuovo... e nn so nemmeno se sto scrivendo nel posto giusto....cmq ora vi espongo il mio problema e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
qualcuno sa dirmi di preciso cm si chiamano quei commentini su sfondo giallo che appaiono quando si passa il mouse su una cartella, file o link e ti dice lo scopo o cosa fare o il contenuto della particolare directory??
![]()
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
![]()
ma il mio vero problema è che sto facendo un sito internet molto improvvisato e in maniera "amatoriale" cioè senza usare nessun linguaggio di programmazione....e volevo inserire quei commentini nel sito così che quando l utente passa il mouse su una particolare parola faccia apparire un breve testo allegata a quella parola???
qualcuno di voi può aiutarmi??? sapete come si attivano o si implementano?? se sn necessarie delle righe di codice??? e se sn necessarie è possibile metterne di standard che poi io adatterò xk si attivino con la parola scelta o con il testo collegato????
vi ringrazio anticipatamente per l aiuto![]()