Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows

Programmi per la sicurezza: quali disattivare?

perennemente in esecuzione sul mio pc ci sono questi programmi per la sicurezza:

-Avast! antivirus
    -Spybot-S&D Resident
    -Kerio Pers. Firewall

poi il kit TuneUP memory Optimizer.

Il pc in questione è da un po di tempo molto lento soprattutto in fase di avvio, dopo il log-in utente..devo fare una deframmentazione del disco, ma vorrei sapere se è utile tenere questi programmi sempre attivi o se posso disattivarne qualcuno (nello specifico Spybot) senza incorrere in rischi.
    Dimenticavo ho anche ewido e ADaware Se che però uso solo per le scansioni, e di solito sono disattivati.
    Avete idee di come possa sostituire questi programmi, eventualmente perchè svolgono le stesse funzioni?
    grazie!
    Ti spio dalla finestra

Ciao, l'antivirus e il firewall non puoi disattivarli altrimenti rimarresti vulnerabile. Invece puoi sicuramente disattivare il Tea-timer di Spybot. Controlla se hai altre voci che ti partono all'avvio (start/esegui, digita msconfig, tab Avvio) di cui puoi fare a meno.

grazie!

Per quanto riguarda Ewido e Adaware avevo pensato di rimuovere il secondo e di tenere ewido..
    faccio bene oppure meglio che li tengo entrambi?
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    grazie!

Per quanto riguarda Ewido e Adaware avevo pensato di rimuovere il secondo e di tenere ewido..
    faccio bene oppure meglio che li tengo entrambi?
    Se hai gia' ewido+ spybot potresti anche fare a meno di adaware, comunque non succede nulla se lo lasci, in fondo adaware free non lavora in background e non appesantisce il sistema. Sta a te decidere. Ewido e Spybot vanno benissimo.

ho optato per ewido+kerio+avast..dovrebbe andare bene e il pc è già più veloce.

Grazie
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio