Originariamente inviato da valer_85
cmq come faccio col diff a fare:

data-ora myfile.java added|removed
data-ora otherfile.java modified /path/to/diff-otherfile.java

cioè, il man mi dice quali file ci sono diversi, ma come faccio a sapere se il file diverso è stato cancellato o aggiunto?
e, x quanto riguarda la seconda riga, come faccio a sapere se un file è stato modificato?
grazie
Prendiamo, per iniziare, la questione del added/removed. In sostanza data una certa directory, scoprire se un file è stato aggiunto o rimosso. Questo comporta il fatto di dover conoscere non solo lo stato attuale della directory ma anche lo stato "precedente".

Si può creare un file ordinato che contiene la lista dei file nella directory:

ls $DIR | sort > /tmp/lista.new

Poi con il "giochetto" del FIRST=0 o 1 (perché la prima volta non hai un "old") si fa il diff del file lista.new con un altro (che contiene lo stato precedente) chiamato per es. lista.old. Le differenze vanno mandate su un altro file che verrà poi letto riga x riga. All'inizio della riga c'è un ">" oppure "<" che indica appunto cosa c'è di diverso da una parte o dall'altra.
È in effetti un po' palloso ma perfettamente fattibile!

Con queste informazioni, prova a mettere giù del codice ... poi vediamo. Io ho già scritto del codice ma non volevo postarlo subito (altrimenti che gusto ci sarebbe?? )