Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

installazione guestbook PHP

salve a tutti!

sto installando un guestbook (@lex guestbook..non so se conoscete) per il mio sito www.interclubzofingen.ch

ora per l'installazione mi richiede informazioni sul database..cosa sarebbe esattamente? il server su qui carico il sito?

mi chiede:

Tipo di database...ma quì l'unica scelta disponibile é mySQL
    Host
    User
    Password
    Nome del database

:master:

ho guardato se il mio server sostiene pure il PHP..nelle FAQ ho trovato questo:

D: Quale versione di PHP5 verrà installata?
    R: Verrà messa a disposizione la versione 5.1.1.

cioé, non dovrebbero esserci problemi per il server...

nessuno mi può aiutare...? lo so che é una domanda un po stupida..ma non riesco veramente a capire cosa devo inserire..

Ti chiede le informazioni ed i dati di accesso sul motore database, sulla base dati, nel quale memorizzare i messaggi scritti nel guestbook. Esistono vari tipi di database, e probabilmente quello su cui si basa lo script che provi ad installare è proprio MySQL un db relazionale open-source che si integra alla perfezione con PHP ed assieme al quale forma una accoppiata talmente vincente da essere probabilmente la soluzione più conveniente per lo sviluppo di applicazioni dinamiche in certi ambiti.

Potremmo stare a parlare per giorni e non sarebbe abbastanza. Per iniziare ti consiglio di dare una lettura qui

Nello specifico, dovresti capire se il tuo hoster fornisce anche la possibilità di accesso ad un database (per il quale ti dovrebbero dare comunque, se non lo hanno già fatto, i dati di accesso). In genere lo fanno, magari sotto pagamento di una piccola cifra.

Ciao, e forza Inter :P

Permessi di invio