Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

prime esperienze dinamiche

Dunque, un qualcuno mi ha chiesto se posso fargli il sito per la propria agenzia immobiliare aggiungendo anche la zona riservata per l'upload di nuove pagine con foto e descrizione di eventuali nuove case da vendere e cancellazione di quelle già vendute. Niente di che. Solo che non ho mai avuto esperienza di programmazione per ciò che riguarda le pagine dinamiche...e vorrei imparare. Questa è l'occasione, anche perchè costui è paziente e mi da tutto il tempo necessario per sviluppargli il popò di roba.
    Per cui scrivo per chiedervi qual è il metodo più semplice per poter mettere in piedi una cosa di questo tipo.
    Grazie.

Non è una cosa semplicissima... comincia sol scegliere il linguaggio di programmazione lato server e poi studialo

Utente di HTML.it
    Ci provo. Però datemi anche qualche dritta...tipo se esiste qualche template ecc...
    Altra info: uso Apple osx come sistema operativo, cosa mi conviene utilizare, php?

Originariamente inviato da govez
    Ci provo. Però datemi anche qualche dritta...tipo se esiste qualche template ecc...
    cosa intendi per template?

Utente di HTML.it
    Non so, tipo una base con tutti i dati (in php, per esempio) già impostati dove devo aggiungere solo le informazioni personalizzate...ok...boh...

se non erro c'è un "modulo" del CMS Postnuke che gestisce annunci per agenzia immobiliare.

prova a cercare "Pn-zClassifieds" qui.

tieni presente che non è affatto cosa facile da realizzare, per cui armati di pazienza.

ciaux

Originariamente inviato da govez
    Non so, tipo una base con tutti i dati (in php, per esempio) già impostati dove devo aggiungere solo le informazioni personalizzate...ok...boh...
    la base dati sarà un database (per esempio MySQL) oppure un file di testo (con i suoi contro...)
    prima di arrivare a questo studiati il linguaggio di programmazione
    poi dovrai studiare i database e l'interazione col linguaggio suddetto

Permessi di invio