Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Tek43

programma x trasportare proprietà da head al tag

Esiste qualche programma che offre come opzione la possibilità di "trasportare" all'interno dei tag relativi(anche a costo di copiare piu volte la stessa riga x piu tag), automaticamente, tutto cio che è specificato nel tag <style> all'inizio del file html?

Grazie!
    .::.

Utente di HTML.it
    Cioe`? Mi sa che devi spiegarti meglio.
    Mi pare di aver capito comunque che quello che cerchi e` una funzione da editor, tipo una RegExp intelligente.
    Se ho capito giusto, ti sposto in altro forum, dove forse puoi trovare risposte utili.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

faccio un rapido esempio,

Prima
    <head><style type="text/css">
    <!--
    #Layer1 {
    position:absolute;
    width:200px;
    height:115px;
    z-index:1;
    }
    -->
    </style></head>
    <body>
    <div id="Layer1"></div>
    </body>
    Dopo
    <body>
    <div id="Layer1" tyle="position:absolute;width:200px;height:115px;z-index:1"></div>
    </body>

Naturalmente se ad un medesimo id corrispondono piu elementi nella stessa pagina dovrebbe ripetere l'operazione x tutti.
    Hum, ok, si forse ho sbagliato un po sezione, ma nn sapevo se era un'opzione comunemente diffusa che mi sfuggiva.

Utente di HTML.it
    Intanto ho spostato in Windows. Spero che vada bene.
    Altrimenti fatti spostare nel sistema oper. preferito.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Non credo che esistano programmi per compiere un'operazione così stupida: perché dovresti cambiare le pagine rendendo il codice mille volte meno mantenibile? L'unico modo comunque è, come diceva Mich_, usare una regex.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

bè speravo esistesse un qualche progr che facendo lìoperazione contraria facesse volendo anche questa...

Spiegami a cosa dovrebbe servire fare un'operazione così stupida: rende il codice meno mantenibile, più brutto e indissolubilmente legato alla pagina (quando un buon CSS dovrebbe poter essere spostato senza troppi aggiustamenti).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Scusami un attimo ma secondo te io posto una domanda per sentirmi esporre le tue incomprensioni, fra l'altro anche in maniera poco educata?
    Ti pregherei di rispondere compiutamente se hai qualcosa di concreto da dire e di astenerti, se non condividi, dal criticare quello che potrei/vorrei fare, grazie.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Tek43
    Scusami un attimo ma secondo te io posto una domanda per sentirmi esporre le tue incomprensioni, fra l'altro anche in maniera poco educata?
    Ti pregherei di rispondere compiutamente se hai qualcosa di concreto da dire e di astenerti, se non condividi, dal criticare quello che potrei/vorrei fare, grazie.
    Concordo...Mitaly evitiamo di fare commenti che possono urtare gli altri forumisti per favore.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Tek43
    bè speravo esistesse un qualche progr che facendo lìoperazione contraria facesse volendo anche questa...
    Per l'operazione contraria, potrebbe farla Tidy, con qualche impostazione (non lo ho mai provato per questo, ma potrebbe essere in grado).

Invece spostare la formattazione dal CSS della head (o esterno) ai vari tag non credo lo faccia.
    In effetti non e` che serva molto.

pero` ...
    So che MS-Word, quando salva in HTML, fa un gran caos: intanto la pagina che ne esce e` in XML, e in un linguaggio proprietario, ma ogni paragrafo contiene tutte le proprieta` di stile.
    Il tentativo che ti propongo (ma senza alcuna garanzia), e` di acquisire la pagina con Word, salvara in .doc e chiudere Word. Indi riaprire la pagina con Word e salvare come HTML.
    Quello che ne risulta potrebbe assomigliare (almeno un po') a quello che chiedi.

PS: poi pero` non lamentarti se non ci capisci nulla, o se ne risulta la pubblicita` occulta di BillGates. Ripeto: senza garanzia da parte mia.

Permessi di invio