Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom

Problema installazione periferiche USB

Ho un problema, ultimamente, nell'istallazione di periferiche USB. Tutto è iniziato qualche tempo fa quando, inserendo una pennetta USB di un mio amico, la procedura di installazione (quella classica che parte quando si infila una periferica usb) non riesce. In questi giorni, ricevuti alcuni regalini per la laurea, il problema si è ripresentato: ieri ho dovuto sudare sette camicie per far riconoscere la fotocamera al PC, durante l'installazione mi diceva che i driver (quelli presenti nel CD della fotocamera) non avevano superato il test di compatibilità con Windows alla fine ho dovuto scaricare da internet i driver aggiornati e farglieli installare manualmente. Oggi stesso identico problema con il mio nuovo TomTom One, i driver non superano il test di compatibilità
    Penso di avere qualche problema in windows......prima di bestemmiare e riformattare tutto cosa mi consigliate? Help!
    S.O.: Windows XP Home

Grazie
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Secondo me ti sei solo imbattuto in due set di driver non certificati
    Scaricando quelli nuovi per la fotocamera non hai ricevuto il messaggio di alert no?

Nei CD in bundle con le periferiche il 90% delle volte si trovano driver semi-obsoleti, ed è quasi sempre buona prassi scaricare sempre l'ultima versione da internet.

Non credo, dopo l'ulteriore problema con un dispositivo lettore mp3 ho formattato....naturalmente ora funziona tutto...che scatole.
    Grazie lo stesso.

Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Problema installazione periferiche USB

Originariamente inviato da Xadoom
    i driver non superano il test di compatibilità
    ma ciò mica vuol dire che non possano essere installati e funzionare, eh...
    Di solito a quella frase Xp fa seguire: vuoi installarli ugualmente? SI NO e dando >SI si installano e la periferica funziona ...

Formattare addirittura?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Non mi sono spiegato bene, non sono uno sprovveduto e qualcosa ci capisco. Il problema era (oramai ho formattato) che qualsiasi periferica usb non veniva riconosciuta, cioè non trovava i driver in modo autonomo, allora provavo dal cd fornito con ognuno della periferica e trovava i driver per win98 ma ancora non funzionava nulla. Ho provato anche ad aggiornare i driver del controller usb, ma nulla. Ho fatto diverse ricerche in internet, ma nessuna delle soluzioni proposte ha risolto il mio problema, ora tutto funziona come prima: se inserisco una pennetta usb me la riconosce come external mass storage e non fa + lo schizzinoso....
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Xadoom
    Il problema era (oramai ho formattato) che qualsiasi periferica usb non veniva riconosciuta,
    ah, ok, ora è chiaro...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio