Ciao,
ho usato dei livelli nel mio sito, ma come sempre succede, io li vedo impaginati bene, gli altri no.
Mi date un parere di come li vedete?
www.hotelmaristella.com
Grazie ciao
Alessandra
Ciao,
ho usato dei livelli nel mio sito, ma come sempre succede, io li vedo impaginati bene, gli altri no.
Mi date un parere di come li vedete?
www.hotelmaristella.com
Grazie ciao
Alessandra
i testi in alto a destra rimangono fermi ma il loro sfondo si muove...:
OSX 10.3
FF 1.5
ciaux![]()
Ciao,
ho fatto una modifica.
E' sempre cosi?![]()
![]()
![]()
sostanzialmente hai due elementi: il testo blu in alto e il banner con l'isola d'Elba in basso che probabilmente hanno posizione assoluta, per cui rimangono immobili mentre tutto il resto è fluido.
ciaux![]()
come faccio a posizionarli correttamente, visto che il li vedo già impaginati?
ciao
hai usato il posizionamento assoluto che, come nel tuo caso, sballa la visualizzazione della pagina a seconda della risoluzione. La cosa migliore sarebbe stata, secondo me, impaginare il tutto in maniera diversa. Affidarsi ai CSS per l'impaginazione e senza usare le tabelle.
![]()
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
ciao, ti segnalo che in fondo pagina, accanto al bottone di counterlinks, sulla sinistra, con Opera vedo un trattino di un link che forse volevi togliere?
è il link a una top (la top di www.thecentre.it) .
La stessa cosa, accanto al bottone di "portale Italia": vedo il trattino del link a www.vacationsrental.org
![]()
poesie *** fiabe e favole
mi potreste spiegare come si impagina un sito?
Ho sentito parlare di livelli assoluti o fluttuanti com'è il codice html di entrambi?
e dei css cosa mi dite?
scusate le domande ma sono nuovo di questo mondo
grazie ciao
Spero che questa panoramica possa aiutarti in qualche modo:
- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
ciao
diciamo che hai fatto "centro", citando proprio i CSS; è con essi che si fa la presentazione (e posizionamento) degli oggetti nella pagina; l'XHTML, invece, deve essere usato esclusivamente x i contenuti; tali contenuti devono essere usati per il loro valore semantico.
Un titolo, per esempio, lo si introduce con il tag h1; non si deve, al contrario, scrivere:
<font style="font-weight:bold; font-size:20px">Titolo</font>
(non so nemmeno se ho scritto correttamente); ma, come ho accennato + su, esistono i tag che vanno usati espressamente x il loro significato.
Spero di essere stato 1 pò chiaro.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com