Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: margine di rumore

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164

    margine di rumore

    salve ragazzi
    scrivo questo post per avere qualche aiuto da persone che sicuramente ne capiscono più dei tecnici.

    Mi chiedevo, avendo una alice 4 mega a quanto devono corrispondere i valori del margine di rumore per essere nella norma. Io ho tra 19.5 a 21 nella presa principale. dite che vanno bene?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164
    nessuno che può aiutarmi?

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    va benissimo, se scendessi come snr sotto i 7-8 allora ci sarebbero problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164
    quali potrebbe essere i problemi causati da un margine di rumore inferiore o uguale a 5?

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    dipende dalla portante.
    se hai una portante a 6mbit e snr a 7-8 è quasi normale, ma se hai una portante a 800kbit e un snr a 6-7 vuol dire che la tua linea è fortemente disturbata. Perchè? Dipende dalla distanza casa-centrale, dalla qualità del doppino, dal tuo impianto di casa.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164
    io ho una 4 mega, la portante è 4832 kbps in down e 320 kbps in up...

    vi spiego il mio problema:

    Ho attiva da due settimane una ALICE 4MEGA. Sin dal primo giorno di attivazione ho notato qualcosa che nn andava, infatti dalle 22.30 alle 11.30 va bene, mentre tutto il resto del giorno, ovvero dalle 11.30 fino alle 22.30 circa la connessione non va! molto spesso nn iresce a connettersi dandomi errore 718, o se si connette scarica le pagine molto molto lentamente (ci vogliono anche più di 2-3 min per aprire una pagina).

    Ieri è venuto il tecnico ed ha riscontrato un valore di margine di rumore sulla presa del modem che oscilla tra 5 e 10.5, mentre nella presa principale si hanno dei valori di 19.5 tendenti a 21.

    Mi ha detto che il problema era questo..appena è andato via ho fatto una prolunga e mi sono collegato direttamente alla presa principale esclidendo tutte le connessioni periferiche.

    Risultato:
    Miglioramento della portante che prima osccillava sempre e nn arrivava mai al max (ora e sempre fissa a 4832 e 320) ma il problema di prima continua ad esistere.

    Non so più a chi rivolgermi!?! Vorrei un vostro parere

    intanto ho fatto nuovamente segnalazione al 187

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i valori mi sembrano ok, direi che il problema è lato telecom con vp pieni...
    il ping com'è?
    se fai un tracert verso maya.ngi.it che valori ottieni?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164
    Questo è il tracert fatto alle 14.00 ora di punta in cui navigo molto lentamente


    Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 * 2350 ms 1485 ms 192.168.100.1
    2 483 ms 2062 ms 3868 ms host17-193-static.21-80-b.business.telecomitalia
    .it [80.21.193.17]
    3 980 ms 3395 ms 1208 ms r-pa42-pa51.opb.interbusiness.it [151.99.98.233]

    4 * * 2026 ms host117-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.
    it [80.20.8.117]
    5 912 ms 131 ms 540 ms r-mi258-rm213.opb.interbusiness.it [151.99.98.98
    ]
    6 3951 ms 4096 ms 1685 ms 151.99.75.164
    7 111 ms 80 ms 79 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
    30]
    8 1104 ms 3115 ms 2558 ms host90-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.i
    t [85.36.8.90]
    9 1757 ms 383 ms 256 ms 212.239.110.46
    10 2543 ms 3087 ms 2029 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    11 912 ms 776 ms 203 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
    Rilevazione completata.

    Questi sono i valori che mi da il modem della mia linea:

    Occupazione capacità (in %) 61 Down; 35 Up
    Margine di rumore (dB) 22 Down; 31 Up
    Attenuazione (dB) 30 Down; 21 Up
    Potenza in uscita (dBm) 19.50 Down; 12 Up

    Che dici?

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    dico che la tua linea è un colobrado.
    ci posso essere problemi o di saturazione vp o centrale o errata tratta atm....
    nulla a che vedere con il tuo impianto di casa....
    chiama e racconta di questi test

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    164
    oggi ho chiamato ed il tecnico mi ha fatto pingare un sito. La connessione era piantata nn si aprivano nemmeno le pagine talmente andava male. Siccome alla richiesta di Ping c'erano latenze così alte che credo andasse in timeout mi dava come risultato richiesta scaduta.
    Da qui lui ha sostenuto che il problema fosse il mio PC.

    sarò io ignorante..ma come fa il pc ad andare bene di notte e ad avere problemi di giorno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.