Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto con ingrandimento immagine.

Ciao a tutti.
    Due giorni fa, mi capitò di salvare una schermata, elaborarla in paint, selezionare con lo stesso paint la parte che m'interessava e fare lo zoom. Poi ho fatto copia - incolla su un nuovo documento photoshop, e l'ho salvata. Infatti si vede zoomata!
    Oggi ho tentato di rifare lo stesso procedimento con un'altra schermata, ma non ricordo più come ho fatto! Ho preso l'immagine, copia - incolla sul nuovo documento, ma a differenza di quella precedente, si vede lo sfondo bianco, e al centro l'immagine (nonostante l'abbia zoomata) è piccola.

Potete darmi delucidazioni a riguardo?

P.S. Ho riaperto l'altra immagine e le opzioni di photoshop, la riportano come sfondo su un nuovo documento con lo zoom effettuato precedentemente, appunto su paint. Ma io ricordo benissimo di aver fatto un semplice copia e incolla! Che confusione!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Anche se non ho ben capito, ti consiglio di salvare la schermata ed incollarla direttamente in photoshop per poi elaborarla direttamente da lì..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Tutto risolto!! Grazie lo stesso.

Praticamente il procedimento è questo:

1. Stampo la schermata e la incollo sul Paint.
    2: Con il Paint, cancello tutta la parte che non m'interessa e prendo solo la parte da me desiderata, e per ingrandirla la allungo verticalmente e orizzontalmente.
    3. La copio e incollo su un documento PhotoShop, correggo i pixel, correggo lo zoom, riparo di difetti con Timbro Clone, Pennello Correttivo e Toppa, e la salvo in Jpeg.

Comunque, viene meglio a incollare la schermata sul paint, perché facendo lo stesso procedimento con PhotoShop, diminuiscono i pixel e si deve far una gran confusione per pervenire alla schermata normale. Con una prima elaborazione di Paint, si fa prima.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Kanjikill

Comunque, viene meglio a incollare la schermata sul paint, perché facendo lo stesso procedimento con PhotoShop, diminuiscono i pixel e si deve far una gran confusione per pervenire alla schermata normale. Con una prima elaborazione di Paint, si fa prima.

Non capisco perchè in PS dovrebbero diminuire i pixel, se la schermata è 1024x768 a 72dpi la dimensione sarà la medesima per entrambi i software..
    Comunque l'importante è che tu abbia risolto..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Non capisco perchè in PS dovrebbero diminuire i pixel, se la schermata è 1024x768 a 72dpi la dimensione sarà la medesima per entrambi i software..
    Comunque l'importante è che tu abbia risolto..
    Qualunque dimensione sia, i pixel diminuiscono. In Paint, la schermata appare così come l'hai stampata, in PS, più piccola.
    Non so neanche io il perché..

Permessi di invio