Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scheda madre bruciata?

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Scheda madre bruciata?

Ciao

2 giorni fa mentre usavo il PC, improvvisamente Windows si è impallato e ho dovuto riavviare con il tasto RESET. All' avvio il computer non dava segni di vita. Ho aperto il case ho controllato tutti i cavi e dopo 10 minuti è partito correttamente. Alla sera stessa storia. Solo che questa volta il PC non è piu ripartito. Il monitor dice "NO SIGNAL" e la tastiera non ha nessun led acceso. Ho nuovamente smontato tutto ... ho levato addirittura la scheda madre e ho pulito tutti i contatti. Ho provato anche a far partire il PC senza RAM , senza Dischi senza CD-ROM ... ma non ottengo neppure un "bip bip". Assolutamente nulla.
    Ricollegando tutto vedo che il processore parte, il LED del HD si accende e il disco sento che gira. Stessa cosa per il CD-ROM. Ma il monitor dice "NO SIGNAL" e la tastiera non ha nessun led acceso .. e anche se premo il tasto CAPS LOCK non si accende nulla..
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    se non erro NO SIGNAL è un problema di video.. è il monitor che non ti si accende, non è il pc che non si avvia.. giusto?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Dimenticavo.. ho cambiato scheda video con una funzionante ma non cambia nulla ! Inoltre come ho scritto prima la tastiera non riceve segnali. A me sembra che al di fuori della scheda madre non venga mandato alcun segnale. Ho anche tolto la batteria per 10 minuti in modo da resettare il BIOS ma niente ..
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da ivy_76
    Dimenticavo.. ho cambiato scheda video con una funzionante ma non cambia nulla ! Inoltre come ho scritto prima la tastiera non riceve segnali. A me sembra che al di fuori della scheda madre non venga mandato alcun segnale. Ho anche tolto la batteria per 10 minuti in modo da resettare il BIOS ma niente ..
    monitor andato?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Mi è capitata la stessa cosa un paio di anni fa ed era la scheda madre bruciata: se anche fosse il processore/qualche altra scheda il BIOS darebbe qualche segno di vita (in termini di scritte o bip del cicalino).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio