Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Linguaggio DOS

Ciao a tutti,
    per un applicativo un pò particolare devo scrivere degli script in linguaggio DOS. Il problema è che io non conosco questo linguaggio a meno dei comandi basilari e non trovo matetriale a riguardo. Qualcuno avrebbe qualcosa che possa aiutarmi?
    Grazie a tutti
    Biax

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ti riferisci al linguaggio batch? Per intenderci, quello adoperato per la realizzazione di file .bat?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Sono colpito

Si, è proprio lui. Da ignorante quale sono, rimango colpito dalla risposta repentina.

Di solito basta la guida di Windows a riguardo e qualche esempio: è un linguaggio piuttosto semplice (nulla a che vedere con bash).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Cra un collegamento sul desktop e nella casella destinazione scrivi:

codice:
    %windir%\hh.exe ms-its:c:\Windows\Help\ntcmds.chm::/ntcmds.htm
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Ciao a tutti,
    i suggerimenti che mi avete fornito sono stati molto utili e vi ringrazio. Quello che mi rimane da fare ora, nella mia applicazione, è lanciare da un file .bat il collegamento ad un file access. Ho provato ad inserire semplicemente l'indirizzo, ma non ho ottenuto risultati perché è solo un collegamento. Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?
    Biagio

Mi sono dato risposta da solo,
    a chi interessi si utilizza il comando start seguito dal percorso completo di qualsiasi oggetto presente in windows (file, collegamenti, programmi, etc.)
    Un saluto a tutti
    Biagio

Permessi di invio