Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Uitko

Libero 4 mb, in download a soli 15/30 kb

E' capitato a qualcuno di Voi che la banda di download si sia improvvisamente ridotta a 15, massimo 30 kb/s in download?
    Quella di upload è rimasta normale sui 28/29 kb/s in upload....
    Sono in provincia di Genova.

Dall'assistenza di Libero mi sono sentito rispondere, via mail con un precompilato già presente sul sito. (Che cosa lo fanno inviare a fare il test allora?)

Vorrei sapere se altri hanno riscontrato lo stesso problema...

Utente di HTML.it
    Se i test di velocita' li fai col p2p sono fasulli

no i test li ho fatti come suggerito da libero nel loro sito con il loro stesso speed test e condiversi altri tester, mclink, speedguide ed altri, per due volte nonostante abbia spiegato le problematiche mi hanno inviato la risposta pre compilata.
    Ve la incollo per conoscenza e per farvi vedere come trattano i clienti.
    Non c'è modo di parlare con una persona fisica...

Mia seconda mail:
    Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Navigazione - Navigo lentamente
    Richiesta:
    Spett. Libero,
    mi avete fornito una risposta pre-stampata senza probabilmente fare verifiche dirette.
    Vi informo comunque che NESSUNO dei problemi da Voi elencati a me imputabili esiste in casa mia, ha verificato un tecnico del settore.

E' evidente, anche dai dati in Vs. possesso dei test da me effettuati che è impossibile avere questi valori di download/upload

Operazione Tempo impiegato
    msec Velocità
    Kbps
    Download 153938 106.43
    Upload 67969 241.06

Come si nota la banda in download è meno della metà di quella in upload, quando generalmente accade che sia l'altra anche dieci volte tanto.

Vi prego cortesemente di verificare che non vi siano problematiche di strozzature. E' stata una variazione immediata e non una conseguenza di carico sulla banda che è andata scemando pian piano.

Distinti saluti.

Seconda risposta di Libero (identica alla prima)
    Gentile Cliente

Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service
    Provider, sono da considerarsi massime.
    L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.

La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
    per esempio:

- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
    - qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
    Telecom)
    - perdita di pacchetti
    - congestione della rete
    - carico dei server
    - configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
    spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono
    guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia
    dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può
    intervenire direttamente.

Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di
    Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza
    casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
    Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto
    telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico
    specializzato.

Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda

Ti ringraziamo per averci contattato.
    Servizio Clienti Libero

Insomma una tristezza...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Uitko
    no i test li ho fatti come suggerito da libero nel loro sito con il loro stesso speed test e condiversi altri tester, mclink, speedguide ed altri, per due volte nonostante abbia spiegato le problematiche mi hanno inviato la risposta pre compilata.
    Ve la incollo per conoscenza e per farvi vedere come trattano i clienti.
    Non c'è modo di parlare con una persona fisica...

Mia seconda mail:
    Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Navigazione - Navigo lentamente
    Richiesta:
    Spett. Libero,
    mi avete fornito una risposta pre-stampata senza probabilmente fare verifiche dirette.
    Vi informo comunque che NESSUNO dei problemi da Voi elencati a me imputabili esiste in casa mia, ha verificato un tecnico del settore.

E' evidente, anche dai dati in Vs. possesso dei test da me effettuati che è impossibile avere questi valori di download/upload

Operazione Tempo impiegato
    msec Velocità
    Kbps
    Download 153938 106.43
    Upload 67969 241.06

Come si nota la banda in download è meno della metà di quella in upload, quando generalmente accade che sia l'altra anche dieci volte tanto.

Vi prego cortesemente di verificare che non vi siano problematiche di strozzature. E' stata una variazione immediata e non una conseguenza di carico sulla banda che è andata scemando pian piano.

Distinti saluti.

Seconda risposta di Libero (identica alla prima)
    Gentile Cliente

Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service
    Provider, sono da considerarsi massime.
    L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.

La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
    per esempio:

- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
    - qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
    Telecom)
    - perdita di pacchetti
    - congestione della rete
    - carico dei server
    - configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
    spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono
    guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia
    dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può
    intervenire direttamente.

Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di
    Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza
    casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
    Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto
    telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico
    specializzato.

Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda

Ti ringraziamo per averci contattato.
    Servizio Clienti Libero

Insomma una tristezza...
    Ci sarebbe da scendere sul triviale, chissà che così capiscano, scrivendo loro:<<Ma mi state prendendo per il culo? Vi ho già scritto che non mi servono le vostre risposte precompilate, e voi mi rispondete con una seconda risposta di tal genere, peraltro identica alla precedente? Oppure volete a tutti i costi incattivirmi e farmi ricorrere all'Autorità giudiziaria, che vi costerebbe ben più alte cifre rispetto ad una risposta competente?>>

quelli di libero inviano sempre risposte precompilate dove scaricano le proprie responsabilità su "altri fattori" quando sappiamo tutti bene che la colpa è la loro..in ogni caso se la tua velocità è molto ridotta evidentemente sei servito da una centrale particolarmente sovraccarica e purtroppo se è così c'è poco da fare..
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Originariamente inviato da Paolo1982
    ..in ogni caso se la tua velocità è molto ridotta evidentemente sei servito da una centrale particolarmente sovraccarica e purtroppo se è così c'è poco da fare..
    se non cambiare gestore evidentemente

Originariamente inviato da Uitko
    se non cambiare gestore evidentemente
    Esatto!
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Se la velocità che riscontri rientra nella banda minima garantita allora loro ti stanno fornendo il servizio correttamente. Che poi non vai alla banda massima non vuol dire niente: infatti sono fino a 4 Mbps in download, ma possono essere anche (molto) meno. L'importante è che non vadano sotto la banda minima garantita che è quanto? 16 o 32 Kbps... o forse nemmeno c'è... :maLOL:

non cè nulla da fare con quelli, è capitato tantissime volte anche a me devi solo cambiare gestore, pensa che sono stati capaci di rispondermi che non c'era nessun disservizio quando loro stessi avevano scritto sul loro sito che c'erano, alla fine dopo settimane di email, mi hanno riconosciuto per un disservizio di 4 gg 4€ che non ho mai visto, non ho parole, mi cadono le paxxe per terra, spero che se esiste un Dio un giorno la paghino cara e amara per tutti i disservizi che mi stanno recando e per i soldi bruciati!!!

Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ci dev'essere qualche problema in centrale perchè di notte si alza la banda a disposizione, non arriviamo a banda piena ma dopo l'una sarebbe ragionevole, io pago per 24 ore però , suppongo che o qualche utente prenda più banda del dovuto, magari a causa di un problema di loop o altro, oppure abbiano settato male qualche parametro.

Ma esiste un modo per parlare con un essere umano nel calla center di libero?
    Prima avevo tin.it e cmq riuscivi alla fine anche a parlare con dei tecnici se avevi problemi oggettivi.

Permessi di invio