Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Pc Impazzito si riavvia

Salve a tutti il mio pc si riavvia spesso da solo e mi da un'istabilita del sistema, ho formattato tre volte ma nulla succede. Si riavvia e spesso questo causa la perdita di file di programmi che non mi funzionano piu'! Cosa puo essere???
    potrebbe essere l'alimentatore?
    Ho win xp
    antivirus e tutto il resto (non è un virus)
    miglioverde

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Vai in tasto dx su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - togli il flag a "riavvia automaticamente" - applica.
    IN questro modo, al posto del riavvio, dovrebbe darti una schermata blu di errore, posta il testo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Pc Impazzito si riavvia

Originariamente inviato da miglioverde
    Salve a tutti il mio pc si riavvia spesso da solo e mi da un'istabilita del sistema, ho formattato tre volte ma nulla succede. Si riavvia e spesso questo causa la perdita di file di programmi che non mi funzionano piu'! Cosa puo essere???
    potrebbe essere l'alimentatore?
    Ho win xp
    antivirus e tutto il resto (non è un virus)
    Alimentatore, RAM e CPU sono possibili cause.
    Verifica con sw appositi le temperature di CPU e MB.
    Puoi anche provare ad aprire il case per raffreddare meglio e vedere cosa succede.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

vuoi la tringa di 0000xxx che esce nell'errore?
    miglioverde

vuoi la tringa di 0000xxx che esce nell'errore?
    Tutto il testo è meglio, comunque è probabile quanto scritto da Misterxxx, aggiungo la sheda video.

misterx è questo il problema che non riesco a capire cosa sia! vorrei cambiare l'alimentatore ma non vorrei fare una spesa a vuoto! poi la cosa strana che al riavvio capita che i programmi perdono qualche file e non vanno piu bene e devo rinstallare!
    miglioverde

Utente di HTML.it
    E' successo anche a me: era la Scheda Madre bruciata.
    Se il pc è in garanzia portalo al venditore e fattelo controllare e/o sostituire mantenendo (eventuamente) i dischi fissi.
    Se è un portatile e/o non è più in garanzia fai una scansione antivirus, utilizza i tool di controllo dell'hardware di Xp ovvero MSI (Start> Tutti i programmi> Accessori> Utilità di sistema> Microsoft System Information> Strumenti>Diagnostica di rete).
    Se no ti tocca chiamare un tecnico.

darkik ecco l'errore:

stop: oxoooooo8E(OXC0000005,OXF37E1469,OXF29F6A4C,OX0000 0000)
    miglioverde

darkik ecco l'errore:

stop: oxoooooo8E(OXC0000005,OXF37E1469,OXF29F6A4C,OX0000 0000)
    Tutto il testo della pagina blu, vedi se fa riferimento a qualche driver o a qualche periferica in particolare (sembra la ram).

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    misterx è questo il problema che non riesco a capire cosa sia! vorrei cambiare l'alimentatore ma non vorrei fare una spesa a vuoto! poi la cosa strana che al riavvio capita che i programmi perdono qualche file e non vanno piu bene e devo rinstallare!
    MB = se è vecchia e tieni il pc acceso x molte ore, guarda i condensatori se sono gonfi o peggio rilasciano acido (occhio che il persistere di danni sulla MB può compromettere anche altre schede alloggiate)
    RAM = ci sono dei tester sw
    CPU = vedi con sw tipo SISandra la temperatura (anche della MB) oppure vedi nel BIOS dove è quasi sempre riportata (ovviamente il pc è a riposo, ma hai cmq una indicazione).

NB = la cpu surriscaldata non ne esclude la bontà, nel senso che potrebbe essere un prb della MB
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio