Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Che libri comprare per impararlo?

Ciao a tutti, vorrei imparare il php durante queste vacanze dato che non lo conosco. Lo vorrei imparare sopratutto affiancato al MySQL, così da poter gestire meglio il mio sito web e potermi creare da me i moduli o altro o comunque imparare questo linguaggio lato server.
    Premetto che di programmazione conosco Html, Css, Dom, Javascript, C, Java ma di Php e MySQL non so assolutamente nulla.

Volevo quindi da voi dei titoli di alcuni libri o manuali dove poter studiare, per raggiungere un buon livello. Libri che partano dalle basi, scritti in modo facile e che ti portino ad un buon livello senza però essere dei manuali enormi che mi ci vorrebbero mesi e mesi a studiarli... vorrei fare il tutto durante quest'estate. Se sapete dirmi indicativamente i costi è melio. Ah, edizioni aggiornate ovvio!
    Grazie mille a tutti! Ciao

Consiglio.

Ciao.
    Il consiglio che ti posso dare
    è questo comincia a fare + tutorials
    e consulta il manuale
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Non amo studiare o leggere roba su schermo... va a finire che vado a tentativi e non capisco nulla. Sono abituato a partire dalla carta....
    Grazie, ciao

Capsula,
    ti assicuro che con le conoscenze che possiedi sarà una cavolata impararlo. Io ho capito il funzionamento in circa due giorni e so la metà delle cose che conosci tu...
    Ok come puoi vedere continuo a chiedere tips sul forum ma ti sconsiglio di comprare un libro: in rete trovi tutto quello che ti serve.
    Puoi iniziare con le guide di html.it, le ho trovate molto utili.

A presto

Mi sembra che l'argomento sia già stato trattato nel forum, quindi se cerchi magari trovi anche indicazioni più dettagliate della mia, ma intanto ti consiglio di partire da questa base:

http://www.informatica.mcgraw-hill.i...p?item_id=1815

Fermo restando che, soprattutto per il mondo open-source, il problema dei manuali cartacei è che il 99% delle volte si rifanno a versioni che al momento della lettura sono oramai vecchiotte e/o comunque superate, quindi vanno bene come base, ma per le successive integrazioni manuale ufficiale e comunque documentazione online rimangono necessarie.

Buona lettura!

Per gli aggiornamenti internet va bene, ma leggere decine o centinaia di pagine a schermo la vedo brutta! Mi esce il sangue dagli occhi!!!
    Seriamente, un libro serio di base a cui farsi sempre, con esempi e teoria c'è?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    ce ne sono un milione e sono tutti validi, io ad esempio ho PHP5 della wrox, in effetti all'inizio vanno bene, poi per affinarsi bisogna tenersi aggiornati con tutorial ecc.

Comunque l'idea di non essere in grado di leggere a video è una questione di abitudine, perchè la comodità di un file digitale che ti permette di cercare le parole in 2 secondi un libro non te la potrà dare...

ciao

Prova questo, mi sembra abbastanza concreto.http://www.tecnichenuove.com/epages/.../88-481-1722-8

P.S. anche a me piace partire dai libri, è abitudine, però mi trovo meglio.

Originariamente inviato da capsula
    Seriamente, un libro serio di base a cui farsi sempre, con esempi e teoria c'è?
    Magari ti è sfuggito, ma ti ho linkato alla scheda di un manuale cartaceo :P

............

Comunque l'idea di non essere in grado di leggere a video è una questione di abitudine, perchè la comodità di un file digitale che ti permette di cercare le parole in 2 secondi un libro non te la potrà mai dare
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio