Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA]: Percorsi relativi

come faccio ad assegnare percorsi relativi a delle librerie che uso nel codice?
    per intenderci...io ho il mio bel progetto con la sua cartella con le libreria esterne a java da usare...ma se passo il tutto su un'altro pc devo rinomirare il classpath del progetto perchè punta a dove si trovavano le librerie sull'alro pc...
    come posso fare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La soluzione è semplicissima: non usare librerie "esterne" alla tua applicazione, ma copia tutte le directory delle librerie all'interno di quella della tua applicazione, così spostando il programma da un PC all'altro non hai problemi.

E' molto bella la filosofia della lib/ext, ma decisamente poco usabile!

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA]: Percorsi relativi

Originariamente inviato da Blackmass
    come faccio ad assegnare percorsi relativi a delle librerie che uso nel codice?
    per intenderci...io ho il mio bel progetto con la sua cartella con le libreria esterne a java da usare...ma se passo il tutto su un'altro pc devo rinomirare il classpath del progetto perchè punta a dove si trovavano le librerie sull'alro pc...
    come posso fare?
    Se la tua applicazione è contenuta in un jar, puoi impostare nel Manifest l'attributo Class-Path mettendo i path relativi alle altre librerie.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio