Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di stl

strano problema su cd audio

salve gente!

ho uno strano problema con la masterizzazione di cd audio di mp3 che ho nell' hard disk.

il problema è che, anche se l'mp3 non presenta nessun difetto ascoltato dal cd originale e dopo averlo backuppato su pc, una volta masterizzato presenta dei "salti", spesso e soprattutto ad inizio traccia.

ho 2 masterizzatore e li ho provati tutti e 2 e tutti e 2 fanno lo stesso difetto.
    ho provato ad usare diversi supporti magnetici, tutti di ottima fattura ma niente, sempre lo stesso difetto, sempre uguali, sempre le solite canzoni e sempre in determinati punti saltano.

ora, prima di fare prove, consumare cd, cercare su internet etc... vorrei sapere da voi se vi è mai capitato o se avete sentito parlare di questo problema....

vi ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: strano problema su cd audio

Originariamente inviato da stl
    salve gente!

ho uno strano problema con la masterizzazione di cd audio di mp3 che ho nell' hard disk.

il problema è che, anche se l'mp3 non presenta nessun difetto ascoltato dal cd originale e dopo averlo backuppato su pc, una volta masterizzato presenta dei "salti", spesso e soprattutto ad inizio traccia.

ho 2 masterizzatore e li ho provati tutti e 2 e tutti e 2 fanno lo stesso difetto.
    ho provato ad usare diversi supporti magnetici, tutti di ottima fattura ma niente, sempre lo stesso difetto, sempre uguali, sempre le solite canzoni e sempre in determinati punti saltano.

ora, prima di fare prove, consumare cd, cercare su internet etc... vorrei sapere da voi se vi è mai capitato o se avete sentito parlare di questo problema....

vi ringrazio in anticipo

E' abilitato il DMA sui canali ide interessati?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Re: Re: strano problema su cd audio

Originariamente inviato da Misterxxx
    E' abilitato il DMA sui canali ide interessati?
    non so quando torno a casa controllo.

se non ricordo male si abilita dal bios, sul programma di masterizzazione non ho visto un opzione simile e penso che non lo possa gestire lui.

cmq mi sa che è abilitato.

oltre a questo accorgimento?

prima questo difetto non succedeva

grazie tante

Re: Re: Re: strano problema su cd audio

Originariamente inviato da stl
    se non ricordo male si abilita dal bios, sul programma di masterizzazione non ho visto un opzione simile e penso che non lo possa gestire lui.
    P-controllo/sistema/hardware/device manager/ide controllers
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Re: Re: Re: Re: strano problema su cd audio

Originariamente inviato da Misterxxx
    P-controllo/sistema/hardware/device manager/ide controllers
    grazie ho detto una faggianata lo sapevo che anche dal sistema operativo si poteva abilitare/disabilitare

ora che torno a cas provo

Prova a masterizzarli a velocità inferiore o con CD vergini di marca diversa e/o ben puliti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ho controllato, è selezionata l'opzione "usa dma se disponibile"

@mitaly: ho gia provato con verbatim e tdk, sia a 10 che 8x , sempre lo stesso problema!

mi sono dimenticato di dire una cosa fondamentale, uso linux e sotto linux tutto funziona correttamente, quindi non è un problema hardware a di "sistema operativo"....

Può darsi che sotto Windows ci siano talmente tante risorse occupate da causare dei buffer underrun, tamponati dalle apposite protezioni ma che comunque incidono negativamente sulla qualità del disco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Fai la copia da HD o diretta da cd a cd?
    Se copi da hd a cd, sono sulla stessa ide?

Permessi di invio