Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Non vogliono staccare la portante

Ho attivo un contratto Tiscali 4 Mbit Wholesale con scadenza 11/07/2006. Ho inviato la raccomandata il 30/03/2006 richiedendo anche che la mia portante sia libera per usarla con altri gestori.

Detto ciò, ho ancora attiva l'adsl di Tiscali e mi dicono che, io non ho richiesto che sia staccata immediatamente la portante e quindi devo attendere 11/07/2006.

Bella per la prima volta che volevo provare mamma Telecom Business 640 Fast, non posso farlo per la portante occupata.

La soluzione "tecnico amico telecom col pass per accedere alla centrale" funziona in questo caso?

Utente di HTML.it
    scusa Wolf ma non hai + siadsl??

Utente di HTML.it
    Si, quella è su cavo dati. Però, ha problemi di banda dalle 14:00 alle 21:00. Il ping....40ms su roma, 55 su milano...un po' alto.

Credo che Alice640Fast dovrebbe andare bene per il ping.

Utente di HTML.it
    ho capito. Ma la connessione Alice Fast (suppongo si riferisce alla connessione in modalità fast) esiste anche per abbonamenti residenziali? se si a quale costo?

Grazie
    ciao

ho letto che avete Siadsl su cavo dati.

Come vi siete trovati??
    La consigliate oppure no?

Le voste esperienze sono così negative?

E' una società da evitare?

Utente di HTML.it
    E' una società da evitare?
    Io ho una connessione 4Mbit con SuperADSL, che è sempre del gruppo Siportal.
    Posso dirti tranquillamente che mi trovo male: nonostante abbia la centrale telecom dall'altra parte della strada e una linea ottima, la connessione è sempre lenta.
    Quando tutto va bene, riesco a scaricare come se fossi ad 1Mbit o poco più, ma di solito vado a molto meno.
    Molto spesso non riesco a connettermi per parecchie decine di minuti, ricevendo un errore 738, che verosimilmente è un problema loro e che potrebbe in parte anche spiegare la lentezza della linea - ossia un intasamento delle linee.
    La cosa più fastidiosa è sicuramente l'assistenza: sono rapidissimi a rispondere, ma le risposte lasciano veramente senza parole.
    Dopo che il tecnico telecom aveva portato il cavo dati, per due settimane il modem non si è mai agganciato a più di 800kbps. Loro mi hanno risposto di fare un test di velocità. Siccome questo risultava superiore alla banda minima garantita, la questione per loro era chiusa. Poi ovviamente ho abbandonato il registro suggerito dalla buona educazione, ed hanno rimediato contattando telecom che di default apre appunto connessione a 800kbps. Per un paio di giorni ho scaricato a 300/350kByte (comunque pochi per una 4Mbit) e ora sono tornato sostanzialmente ad una 640.
    Quindi direi di diffidare dalle società che garantiscono la banda minima. Per come è stabilita contrattualmente, non è tanto diverso dall'affittare una macchina ed avere l'assicurazione che, se non si accende per 60 giorni di fila, te ne danno un'altra.

Ora il problema è: ci sono alternative migliori? Io sono stato con fastweb per anni e mi sono trovato benissimo, ora ho cambiato residenza e purtroppo la zona non è raggiunta.
    Per tutte le altre società immagino che ti possano aiutare gli altri utenti del forum.
    La mia idea è che purtroppo bisogna accontentarsi del male minore...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    wolfITA, la 640 fast di telecom sei riuscito a richiederla senza quello schifo di router e smart card?

GRAZIE e CIAO

Utente di HTML.it
    Guarda, ho 3 router ADSL di cui 1 favoloso (Draytek Vigor 2800VG). Purtroppo son costretto ad attivarla con l'opzione wireless, in modo da evitare la smart card (credo..) e poi perchè riesci a settare qualcosina in confronto al disco volante base

Cmq, al momento sono ancora con la portante occupata. Mi ha chiamato un tecnico gli ho spiegato la situazione e mi ha detto di non richiamare il 191 altrimenti va in fumo la pratica. Si è presa la responsabilità di attivarmi la linea una volta staccata la portante.

Gli ho detto anche che il mio contratto scade il 11/07/2006, lui mi ha rassicurato che entro fine giugno mi attivano la linea. Bella se dice la verità mi fa un gran favore a staccarmi prima la portante

Grazie della risposta wolfITA

Mi fai un ultimo favore?!? vai nel sito 191 nell'offerta alice flat e vedi cosa ti dice se metti il tuo numero su configura?

GRAZIE e CIAO

OT: giochi ad et a rtcw o tutti e 2?

Niente solo a me non va dal sito! così facendo contratto con l'operatore mi sono giocato 2 mesi gratis

Speriamo che ALMENO non ha fatto casini...ma dubito! per telefono è sempre una tragedia attivare le cose, anche se sembrava abbastanza competente!

aspetto e spero

CIAO

ps: ma se l'attivazione non va a buon fine, in teoria, mi chiamano oppure non lo saprò mai?!?

Permessi di invio