Salve ragazzi,
ho provato a seguire tutti i vostri consigli ma non ne sono venuto a capo. A dir la verità ho fatto la prova di inserimento della data non nella news, bensì in un altro file. Vi spiego. Ho creato un'area di inserimento articoli: ho un form html dove scrivo i dati che poi vengono inviati ad un altro file che si chiama inse.php.

Ora, quando inserisco i dati nel form html, rimandandomi alla pagina inse.php mi viene mostrato tutto ciò che riguarda l'inserimento dell'articolo: dal titolo, al sottotolo, il testo e l'autore. Ora, vorrei anche inserire la data senza bisogno di doverla digitare dal form html.

Vi scrivo il codice php usato nel file inse.php, comprensivo dell'aggiunta del campo data all'interno della tabella dove sono contenuti gli altri record dell'articolo:

<?php
$titolo = htmlentities(strip_tags($_POST["titolo"]));
$sottotitolo = htmlentities(strip_tags($_POST ["sottotitolo"]));
$testo = str_replace("\n", "
",$_POST["testo"]);
$autore = htmlentities(strip_tags($_POST["autore"]));
if($titolo=="")
{
print ("Il titolo è obbligatorio
<a href=\"forminse.html\">indietro</a>
");
}
elseif($sottotitolo=="")
{
print "Il sottotitolo è obbligatorio
";
}
elseif($testo=="")
{
print "Il testo è obbligatorio
";
print "Titolo: $titolo
";
print "Sottotitolo: $sottotitolo
";
print "Testo: $testo
";
print "Autore: $autore
";
}
else
{
include("config.php");
mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password,$db_n ame) or die ("non riesco a connettermi");
mysql_select_db("$db_name") or die ("Non riesco a selezionare il database");
mysql_query("insert into articoli (titolo, sottotitolo, testo, autore, data) values ('$titolo', '$sottotitolo', '$testo','$autore', NOW())");
$ultimo_id = mysql_insert_id();
mysql_close();
?>

Come si vede nella query c'è il campo data (che in sede di crezione della tabella è stato valorizzato con DATE)

Ecco poi il codice che mi stampa i dati presi dal form

<?php
echo "<h3>Titolo:</h3> $titolo

";
echo "<h3>Sittotitolo:</h3> $sottotitolo

";
echo "<h3>Testo:</h3> $testo

";
echo "<h3>Autore:</h3> $autore

";
echo "<h3>Ultimo id inserito:</h3> $ultimo_id
";
echo "<h3>Data:</h3> date('d-m-Y',$result['NOW()'])";
?>

Sicuramente ho fatto una cazzata. Ho provato varie soluzioni ma nulla. Questa è l'ultima usata.
Come sarà quella corretta?
Grazie a tutti