Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Interazione tra swf principale e swf caricato con loadmovie

Buondì a tutti,
    ho cercato un pò sia nel forum sia in rete, ma nn sono riuscita a trovare risposte.

Ho un filmato principale di tipo Flash slide presentation.
    In una slide specifica carico un swf esterno ( con LoadMovie) sul secondo frame. E fin qui tutto bene.
    Non riesco poi a fare in modo che finito l'swf caricato ( che nn deve andare in loop)
    mi passi direttamente alla slide sucessiva.
    Domanda 1):
    - Come faccio an interagire tra il filmato caricato e quello principale o viceversa?

domanda 2):
    - E' possibile "dire" che terminato l'swf caricato oppure indicare anche uno specifico frame, si passi direttamente alla slide sucessiva? E se si come?

PS:scusate in anticipo se dovete ribadire per l'ennesima volta questa cosa.
    Consuelo O_o

Re: Interazione tra swf principale e swf caricato con loadmovie

Originariamente inviato da Elo
    Buondì a tutti,
    ho cercato un pò sia nel forum sia in rete, ma nn sono riuscita a trovare risposte.

Ho un filmato principale di tipo Flash slide presentation.
    In una slide specifica carico un swf esterno ( con LoadMovie) sul secondo frame. E fin qui tutto bene.
    Non riesco poi a fare in modo che finito l'swf caricato ( che nn deve andare in loop)
    mi passi direttamente alla slide sucessiva.
    Domanda 1):
    - Come faccio an interagire tra il filmato caricato e quello principale o viceversa?

domanda 2):
    - E' possibile "dire" che terminato l'swf caricato oppure indicare anche uno specifico frame, si passi direttamente alla slide sucessiva? E se si come?

PS:scusate in anticipo se dovete ribadire per l'ennesima volta questa cosa.
    si si può fare basta capire cosa sono le slide se scene o semplici frame

spiega meglio x passare alla slide successiva dove deve andare

cmq in ogni caso basterebbe cha alla fine del filmato che carchi metti l'azione che fa spostare la root
    con una cosa del genere

_level0.gotoAndStop("etichetta");

se lo stage stà al livello 0

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    le slide vengono proprio dichiarate come slide. Infatti su un bottone skip do il comando
    gotoNextSlide();

il filmato caricato si trova sullo stage principale, ma dentro ad un movieclip. ho provato a mettere questo:
    _level0.gotoAndStop("start"); alla fine dell'animazione, ma ricomincia da capo.
    Consuelo O_o

Originariamente inviato da Elo
    le slide vengono proprio dichiarate come slide. Infatti su un bottone skip do il comando
    gotoNextSlide();

il filmato caricato si trova sullo stage principale, ma dentro ad un movieclip. ho provato a mettere questo:
    _level0.gotoAndStop("start"); alla fine dell'animazione, ma ricomincia da capo.
    allora prova con

_root.gotoNextSlide(); alla fine dell'animazione

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    grazie crescenzo.. ho provato ma non mi funziona.
    sec me nn individua la _root. Mi sono complicata la vita a fare questo lavoro con le slide, anzichè con il filmato normale.. però magari imparo qualcosa

ma se io invece la filmato principale comandassi l'swf che mi carico?.. e gli dicessi di fermarsi.
    Ho fatto la stessa cosa con un filmato flv.
    nella slide percedente. mettendo questo codice:

my_video.attachVideo(stream_ns);
    stream_ns.play("intro.flv");
    stream_ns.onStatus = function(infoObject:Object) {
    //trace("NetStream.onStatus called: ("+getTimer()+" ms)");
    for (var prop in infoObject) {
    //trace("\t"+prop+":\t"+infoObject[prop]);
    if (infoObject.code == "NetStream.Play.Stop") {
    gotoNextSlide();
    //trace("stop!!");
    }
    }
    };

, ma nn so se varrebbe anche per l'swf..
    Consuelo O_o

Utente di HTML.it
    mi servirebbe solo sapere dove posso trovare qualcosa che parli dell'interazione tra due swf nella stessa directory
    Consuelo O_o

con le lochalconnection ( adedsso nn ricordo il link x l'es) si può cmq interagire con due swsf distinti

il problema è che nn ho mai usato questo sistema con le slide

prova a fare una ricerca che trovi sicuramente il link giusto

anche se mi sembra strano che i comandi nn rispondono

Utente di HTML.it
    Buongiorno,
    grazie mille per le risposte. Alla fine ho trovato la soluzione. Ho semplicemente messo sull'ultimo keyframe del filmato da inglobare in quello principale, l'intero percorso che deve fare per andare alla slide sucessiva ( ho messo un etichetta "start" sul primo keyframe della slide). tipo..
    _root.nomeslide.gotoAndPlay("start");

era intuitivo, solo che ci sono arrivata provandoci...
    Buon lavoro a tutti.. è lunedi !!
    Consuelo O_o

Permessi di invio