Originariamente inviato da colde
Ancora non lo so, risposta stupida ma non ho idea di come si facciano le DLL e visto che il componente è per VCL non mi compare nemmeno nella palette.
[oscenitàmode] In quel modo dovrei riuscire ad includere il componente nella DLL istanziandolo come classe per poi poterlo utilizzare.[/oscenitàmode] Naturalmente non è così.
Non potendoti fare un "corso privato" in questa sede, non ha senso che io scriva qui come fare DLL, cosa che puoi trovare benissimo in qualsiasi documentazione, ivi compresa quella di Delphi.

A parte questo discorso, non posso correggere il tuo codice in quanto non è qualcosa di funzionante influenzato da un problema da risolvere, ma semplicemente il tentativo di creare qualcosa senza sapere come si fa e scrivendo istruzioni a casaccio, tra l'altro con il dolo della tua stessa ammissione.

Documentati sull'argomento nel modo adeguato e, una volta compreso il modo in cui procedere - non a tentativi, ma seriamente, intendo - scrivi codice di cui sei consapevole del significato e solo allora sarà possibile ragionarci sopra per risolvere un problema.

Il modo con cui vuoi procedere tu è fallimentare ed è una perdita di tempo.