Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di redmak

Text area come quelle dei forum

...come da titolo!

Come si creano le textarea come quelle che sono sui forum. Mel senso con la possibilità di cambiare carattere, dimensioni, colore, ecc...

PS: Se questa disussione è stata già fatte non me ne vogliate! Ho provato con cerca ma non ho trovato niente, sinceramente non so nemmeno quali parole chiave usare!

Le textarea si creano normalmente col tag <input type="textarea" ecc. ecc...>. Per la possibilità di cambiare colore ecc. devi usare il PHP.
    Prima invii per $_POST il contenuto della textarea alla pagina data come parametro all'attributo action del tag <form>. Quindi, la pagina elabora il tutto con la funzione str_replace, che modifica il testo cammbiando il codice usato (es.: COLOR=blue) con il relativo tag html (font color="red").

Codice PHP:
    $testo $_POST['nome_textarea'];

$testo str_replace('[COLOR=','<font color=',$testo);
    $testo str_replace(']','>',$testo); 
    Così tutti i COLOR=blue diventano font color=blue (non apro e chiudo le parentesi quadre e i <> perché se no la funzione str_replace usata dal forum me li cambia... ).

Per la sintassi della funzione leggi Le funzioni in PHP: gestire le stringhe.

Utente di HTML.it L'avatar di redmak
    Grazie, avevo trovato un'altra soluzione.
    Con dei javascript inserisco in fondo al testo i tag (Es. , ecc...). Ma questa soluzione mi piace molto di più...

Permessi di invio