Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Prelevare informazioni da un file .sql

LA domanda è una sola:
    Esiste un metodo per far prelevare ad un database MYsql delle informazioni
    da un file pubblicato on line così da far aggionare le tabelle sql, il tutto completamente in automatico, in una data e ora prestabilita?
    (es.: io vorrei che alle 3 di notte il database si aggiorni in automatico prelevando le infomazioni da un file pubblicato in ftp)

Non so se esiste qualcosa del genere

Cmq grazie per la disponibilità in anticipo

se lo vuoi fare in php devi avere una versine con cli-php abilitato, accesso alla configurazione di crontab e poi il file php è relativamente semplice ma dipende da come è organizzato il file in questione

ciao

Scusa la mia ignoranza ma che cosa è cli-php e crontab
    il file posso scegliere la versione e l'estensione che mi pare (.xls, .db)?

per crontab leggi la pillola che trovi nel regolamento

php-cli permette di lanciare in automatico uno script da shell e utilizzato con crontab permette di lanciare script ad una determinata ora
    per questo trovi un articolo su php.html.it se non erro si intitola "una shell in php"

per il formato del file devi utilizzare qualcosa che sei in grado di aprire e gestire in php e questo dipende dalle librerie che hai installato

se ti è possibile la cosa migliore sarebbe avere un database mysql anche nella fonte-dati, altrimenti puoi utilizzare un file csv o xml da valutare a seconda della complessità dei dati

non ho mai utilizzato un database mdb ma con il server win e le giuste librerie non dovresti avere problemi

se hai altri dubbi chiedi pure
    ciao

Grazie per la dritta ho letto sul forum alcune discussioni su crontab
    e potrebbe fare a caso mio (anche se non ho capito bene come si applica),
    però ti spiego megllio il mio problema:
    ho ideato un sito completamente dinamico,
    il database si deve aggiornare in un ora precisa del giorno o della notte (in automatico)
    le informazioni sono pubblicate da un'altro sistema tramite ftp su questo sito,
    i dati, però, sono generati da un sistema windows quindi in .xls o .mdb
    avevo trovato un convertotore da mdb/xls a .sql (molto utile devo dire),
    ma il problema che adesso viene a crearsi
    è che anche questa conversione deve essere aotumatica.

Non so se ce uno script che mi possa aiutare.

non ho un mio server

Mi sono informato su crontab e sembra che non si possa attivare se non hai un server proprio, si dovrebbe accedere alla configurazione di linux
    Non c'è un script in PHP che ovvia tutto ciò?

mi avete lasciato da solo

ciao ho anche io un problema simile, ho un file mdb e excel e devo importarlo giornalmente in Mysql, hai trovato qualche soluzione? grazie.

Permessi di invio