Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

div sempre in fondo alla pagina

scusate se magari la cosa risulta piuttosto banale, ma come faccio a fare una cosa del genere?

io ho creato un div con posizione assoluta a 2px dal fondo e mi va bene se l'utente visualizza il sito a grandezza "normale" mentre se lo vede in una finestra un po' più piccola questo div mi si sovrappone alle scritte del sito, perché non sta in fondo? o lo stare in fondo, seppur in posizione assoluta, è "relativo" alla grandezza della finestra? ( mi sembra un po' un controsenso, perchè se è assoluto dovrebbe stare SEMPRE e COMUNQUE in fondo )

questo è il mio div:

codice:
    /* CARICAMENTO	*/
    #bottom{ position:absolute; bottom:2px; text-align:center; width:99%; }

chiedo scusa ma di css ci capisco veramente poco poco!

un grazie a chi mi vorrà aiutare!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Re: div sempre in fondo alla pagina

Originariamente inviato da 13manuel84
    ...
    o lo stare in fondo, seppur in posizione assoluta, è "relativo" alla grandezza della finestra?
    Questa...

Anche perchè sennò su cosa si dovrebbe basare? O èrelativa a qualcosa che c'è già o è assoluta (cioè relativa alla "finestra del browser")

ok grazie, e quello diciamo che vedendolo l'avevo anche capito

ma mi dici anche come posso fare per non farlo sovrascrivere al testo che ho già?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

up

nessuno?

up

Originariamente inviato da 13manuel84
    ma mi dici anche come posso fare per non farlo sovrascrivere al testo che ho già?
    Non si può. Se lo "inchiodi" lì... è lì che rimane.
    Puoi tentare, in linea torica, 2 soluzioni/prove... (poi qualche esperto ne avrà una terza e smentirà le mie... speriamo!!)

1) mettere una foto nel footer alta quanto il footer stesso e vedere che succade
    2) provare con gli z-index in modo che il footer stia più "in lato": il resto della pagina, quindi dovrebbe passarlgli "sotto" e se dai al footer un colore di backgrond forse da' un impressione migliore.

Facce sapè

Secondo me ci possono essere altre soluzioni. Basterebbe una riga di codice per risolvere il tuo problema, infatti i browser moderni supportano il tag fixed, comunque IE no.

Allora facciamo così:

codice:
    CSS

#bottom{
      position: absolute;
      bottom:2px;
      text-align:center;
      width:99%;
      background-color:#CC6600;
    }
    html > body #bottom { position:fixed;}
    Credo che questo ti possa aiutare per quanto riguarda Firefox.

codice:
    XHTML

<body>
    <div id="1">

Lorem ipsum dolor sit amet,...</p>
    </div>

<div id="bottom">

Contatti | Sickbrain.org</p>
    </div>
    Ti ripeto che per IE explorer stà soluzione non funziona.
    Prova a dare anche un'occhiata qui:

http://www.sickbrain.org/?document_i...ic_id=8&page=0

Più tardi ti posterò la soluzione per IE.
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

dunque, vi ringrazio entrambi per le risposte.

al momento io ho fatto come mi ha suggerito Sickbrain. Quindi il css è diventato così:
    codice:
    /* CARICAMENTO	*/
    #bottom{ position:absolute; bottom:2px; text-align:center; width:99%; }
    html > body #bottom { position:fixed;}
    mentre il codice della mia pagina è:
    Codice PHP:
    <?php
    /**
    * div per far vedere il tempo di caricamento della pagina
    * >> DA METTERE APPOSTO IL POSIZIONAMENTO DEL DIV <<
    */
    $tempo_finale=tempo();
    $tempo_trascorso=$tempo_finale-$tempo_iniziale;
    $tempo_trascorso=substr($tempo_trascorso,0,6);
    echo 
    "<div id=\"bottom\">La pagina ha impiegato ".$tempo_trascorso." secondi per caricasi</div>";
    ?>

l'ho provato sia con IE6 e come avevi detto tu non funziona; l'ho quindi provato con FF 1.5.0.4 ma non funziona nemmeno lì...cioè nel momento in cui io riduco la finestra quel codice mi si va a sovrapporre alle scritte che ci sono nella pagina.

C'è da dire che il resto della pagina non sta in un div, ma è fatto ancora a tabelle ( essendo un'area riservata protetta da password non mi sono preso la briga di farlo xhtml ). Volendo potrei mettere anche quel pezzo in una tabella, ma nel caso la pagina fosse visualizzata a schermo intero e il contenuto non la riempisse tutta mi ritroverei il fantmatico footer a mezza altezza, mentre lo vorrei in fondo, in ogni caso.

Permessi di invio