Per la verità mi stupisce che risponda il tuo....Originariamente inviato da ghini76
Non riponde al ping provando da Internet, ovvero da un pc collegato a Internet e non alla LAN, mentre invece risponde il router e lo stesso server se pingato dalla LAN.
Se io collego un notebookNo, come di default, il servizio firewall neanche è attivato su Win2003.
Sul NAT ho creato due semplici regole che nattano l'IP pubblico 151.36.xxx.xx4 verso il 192.168.20.101 (mio PC) e il 151.36.xxx.xx5 verso il 192.168.20.11 (server). La regola non funziona solo se imposto come destinazione l'IP del server, se punto qualsiasi altro PC funziona e pure bene!
Che dici?
Ciao e grazie
Sei certo che sul router non ci sia qualche opzione che permetta di scegliere se rispondere o meno al ping in caso di NAT? Altrimenti potrebbe essere il 2003 Server che se non ricordo male ha un parametro (nella configurazione dell'ambito del dominio o del DHCP) che permette di scegliere se rispondere al ping o meno a seconda dell'origine della richiesta (esterno o interno, dentro al dominio o fuori dal dominio ecc.....)
Direi che sono le due uniche possibilità in quanto spiegano anche il fatto che se usi la seconda scheda di rete del server cone interfaccia esterna funziona: quella dovrebbe essere fuori dall'ambito e quindi anche dalle relative policies.
Ciao
Al
EDIT: che router stai usando?

Rispondi quotando