Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Partizione

Partizione

Ciao a tutti, vorrei fare una partizione del mio HD con Windows, vorrei sapere da voi un buon programma per farle
    Grazie arrivederci.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    All'atto dell'installazione il S.O. già ti chiede se creare una partizione e da quanto crearla

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Si, questo lo so. Ma non vorrei reinstallarlo, per questo ho chiesto se esiste un buon programma free che sia in grado di farle.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Scusa, frena un attimo.

Se devi reinstallare il S.O. hai 2 possibilità :

1) cancellare tutte le partizioni dell'hdd e ricreare la primaria della dimensione che vuoi
    2) cancellare la partizione in cui era installato il S.O. , rigenerarla e reinstallare il S.O.

Non puoi prima fare le partizioni e poi installare il S.O. O meglio. Lo puoi fare mettendo il disco su un altro pc con lo stesso sistema operativo, facendo le partizioni da gestione computer -> disco e poi lo metti sul tuo ma non ne vedo il senso

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Per prima cosa mi scuso per la niubbezza.
    Io volevo fare questa operazione per poter installare Linux in quest'altra partizione, di conseguenza ho chiesto se esiisteva un programma che poteva fare un altra partizione.
    Se esistono altri metodi, ben venga. Ancora meglio, se è possibile sapere dove posso reperire una guida che spiegi come fare ciò.

Grazie.

nessuno sa

Tutte le installazioni di linux sono in grado di ripartizionare i dischi.
    Solo, se non lo hai mai fatto presta molta attenzione e leggiti la documentazione allegata perchè rischi di cancellarti i dati. Ad esempio in alcuni casi il ripartizionamento automatico può decidere di togliere le partizioni esistenti per fare posto ed allora in tal caso conviene procedere scegliendo manualmente la nuova tabella delle partizioni, quindi te lo ripeto: occhio.

Prima di procedere in ogni caso, backup dei dati e deframmentazione (questa serve per evitare che durante il ridimensionamento della partizione di win eventuali dati negli ultimi settori vengano persi).

Magari fai una ricerca nel forum linux se hai bisogno di ulteriori info a riguardo, mi sembra una sezione più adatta di questa.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio