Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[fastweb] domande pratiche...

Sto per decidere se mettere Sky al posto di Telecom e Alide 4Mbit/sec. I miei dubbi sono:
    1) Non acquistando (con circa 15€) l'IP pubblico, riesco a far funzionare ugualmente e-mule e skype?
    2) Le chiamate fatte col telefono normale avranno una qualità soddisfacente?
    3) Il pacchetto completo di Sky tramite la rete fastweb può costare 20€ circa in meno rispetto a Sky? La qualità del servizio è la stessa?
    4) Ho un router ADLS Zyxel Prestige 560HE. Per usarlo coll'hug di fastweb che protocollo dovrei impostargli: PPPoA, PPPoE, ENET ENCAP o RFC1483?
    5) C'è differenza tra HUG e HUG ADSL? In che contratti vengono forniti?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) emaule si c'è una versione apposita per fastweb, per skype mi sembra di si ma devi armeggiare sui settaggi
    2) si se non sfrutti la banda in upload al massimo
    3) non ti saprei dire
    4) solo come semplice switch/router e non come modem/router
    5) non capisco

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    3) La tecnologia SAT è decisamente migliore del IPTV che secondo me è una gran cavolata

Originariamente inviato da fivendra
    1) emaule si c'è una versione apposita per fastweb, per skype mi sembra di si ma devi armeggiare sui settaggi
    2) si se non sfrutti la banda in upload al massimo
    3) non ti saprei dire
    4) solo come semplice switch/router e non come modem/router
    5) non capisco

4) ma che protocollo dovrei impostargli in modo da fargli fare da router/gateway, ma non da modem?
    5) HUG, lo strumento che ti da fastweb in comodato d'uso, è presente in due versioni differenti...puoi scaricarne i manuali sul sito fastweb, sotto la voce FAQ...e non capivo neanche io la differenza...

Originariamente inviato da Fool
    3) La tecnologia SAT è decisamente migliore del IPTV che secondo me è una gran cavolata
    Perdonami ma avrei bisogno di qualcuno che la ha la IPTV di fastweb...e che mi dica se continua a sfruttarla oppure se ha disdetto il servizio...comunque che svantaggi causa: immagini a scatti, qualità audio/video da buttare?

Utente di HTML.it

Per alessio82

L'esperienza di un mio vicino di casa che ha sottoscritto il pacchetto Sky con la videostation è stata negativa, poichè durante le ore serali era quasi impossibile ascoltare l'audio delle trasmissioni, causa un fruscio di sottofondo. L'immagine tuttavia era ok, senza effetto pixel. Interpellata l'assistenza tecnica al riguardo, la risposta è stata che purtroppo la banda scarseggia proprio nelle ore serali e loro stessi lo hanno consigliato di disdettare.
    La zona è Asti e qui non c'è fibra, ma solo ADSL su rame, quindi può dipendere da come è servita la Tua zona.

Comunque questa persona ha provato, prima di disdettare, a passare al pacchetto On TV dove forse ci sono meno problemi. Sta ancora verificando e non so nulla al riguardo.

Se vuoi sapere di tutto e di più Ti consiglio di cercare su google il forum degli utenti Fastweb e di leggerTi le varie notizie al riguardo, nel forum spiegano come settare tutti i programmi con guide veramente ben fatte. In bocca al lupo.....e stai attento a non fare domande cui hanno già risposto perchè i loro moderatori sono implacabili .... Ciao.

Grazie mille a tutti quanti...anche se nessuno è riuscito a rispondere alla mia domanda iniziale, la num 4...cmq grazie ciao

Permessi di invio