Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema di risoluzione delle pagine web

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho costruito un sito in una determinata risoluzione, ma quando vado a provare un'altra risoluzione le pagine vengono visualizzate male, ho cercato nel forum e ho trovato una situazione del genere ma essendo alle prime armi non ci ho capito grancè. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie a chiunque mi risponderà.

Re: Problema di risoluzione delle pagine web

Originariamente inviato da InuyashaDMC
    Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho costruito un sito in una determinata risoluzione, ma quando vado a provare un'altra risoluzione le pagine vengono visualizzate male, ho cercato nel forum e ho trovato una situazione del genere ma essendo alle prime armi non ci ho capito grancè. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie a chiunque mi risponderà.

Qual e' la determinata risoluzione?
    come vengono visualizzate male le tue pag?
    quale soluzione hai trovato?

Dovrai fornire qualche elemento in piu' se vuoi essere aiutato

ciaux

ps: benvenuto nel forum

Utente di HTML.it L'avatar di Johhnywalker

Re: Problema di risoluzione delle pagine web

Ciao, provo a risponderti: dunque, tieni conto che dalle statistiche risulta che la maggior parte degli utenti ha il monitor settato per una risoluzione di 1024 per 768 pixel, questo significa che se progetti una pagina web a questa risoluzione, accontenterai la maggior parte dei tuoi visitatori.
    Il fatto che con altre risoluzioni la visualizzazione cambia, questo è del tutto normale, dipende soltanto da come è settato il monitor di chi naviga.
    Quale dimensione hai adottato per le tue pagine?

1024 per 768 pixel. Le altre risoluzioni si arrangeranno, tanto si vedono comunque giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Johhnywalker
    1024 per 768 pixel. Le altre risoluzioni si arrangeranno, tanto si vedono comunque giusto?
    Beh, proprio arrangiarsi no, d'altra parte navigando in rete si trovano tantissimi siti con quella risoluzione, senza preoccuparsi troppo di come sono settati i monitors.
    Comunque è la soluzione più semplice, forse un po' spartana, ma senz'altro semplice, no?

Permessi di invio