Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

non far indicizzare una pagina da un motore di ricerca

È possibile non far indicizzare una pagina da un motore di ricerca?
    vi spiego perchè ho necessità di inserire in una pagina tantissimo ma tantissimo testo
    goooooooooooooooooogle dice che è meglio evitare perchè non sanno dove catalogarla o qualcosa di simile.
    magari farebbe comparire il sito in più risultati ma se goooooooooogle preferisce di no per correttezza vorrei far in modo che non venisse indicizzata una pagina o parte di essa.
    sapete qualcosa a riguardo?
    grazie

Basta creare un file che chiami "robots.txt"
    dentro ci scrivi:
    codice:
    User-agent: *
    Disallow: /indirizzo_della_tua/pagina.htm
    dove l'asterisco vale per tutti i motori, se vuoi che valga solo per google (ad es) sostituisci "googlebot" all'asterisco.

Comunque, hai letto questi consigli di gooooooooooogle nelle linee guida per webmaster?
    In ogni caso il mio consiglio è questo: anche se il tuo testo è lunghissimo, se è un testo sensato tutto su un argomento (oppure due o tre correlati), tu daglielo in pasto ugualmente.
    Ci metterà forse più tempo, ma vedrà da solo come comportarsi.

Utente di HTML.it
    sì, l'ho letto li
    allora mi consiglieresti di lasciar perdere?
    ok, cmq il tuo aiuto lo metto nella mia libreria potrebbe sempre tornarmi utile.
    Grazie 1000 per la cortesia!
    ciao

Utente di HTML.it
    Oppure direttamente nel codice html della pagina, prima della chiusura del tag <head> inserisci:
    <meta name="robots" content="noindex,follow">

banned,

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Tretretre scrive:

"vi spiego perchè ho necessità di inserire in una pagina tantissimo ma tantissimo testo
    goooooooooooooooooogle dice che è meglio evitare perchè non sanno dove catalogarla o qualcosa di simile."

Caro Tretretre, quando scrivo delle vaccate Madornali mi piace illudermi di poter essere giustificato dal fatto che da tempo seguo una rigorosa e precisa "dieta" basata su alcolici-stupefacenti.

Assumendo sistematicamente ogni tipo di allucinogeno, consentito o meno dalle vigenti leggi italiane, a volte scrivo delle stronzate clamorose, altre (rarissime) volte l'azzecco.

Il tutto senza pretesa alcuna.

Leggendo pero' certi post mi rinquoro-rincuoro.

Mi dico che posso rispondere, a chi mi accusa di essere fatto per meta' della giornata, che pero' per l'altra meta' sono lucido.

Meta', insomma, e' gia' una buona media... almeno spero, del resto non ho mai avuto troppe pretese.

Il fatto triste e' che non riesco ancora a decidermi in quale dei due periodi scriva le vaccate maggiori.

Qualcuno dira' in entrambe.
    Probabilmemte ha ragione.

Ecco, basta rendersene conto, del resto parlarne e' gia' sintomo di volerne uscire.

Ma non ti preoccupare troppo Tretretre, non siamo del tutto soli.
    Anche chi ti ha risposto in buona fede, senza darti del malato affetto da demenza senile, non e' migliore di noi due.

Del resto come si suol dire: magari ha ragione la torre di Pisa... che sia il mondo che e' storto??

---------------

La quarta luna, era una fila di prigionieri
    che camminando seguivano le rotaie del treno
    avevano i piedi insanguinati
    e le mani, e le mani, e le mani, senza guanti
    ma non preoccupatevi il cielo e' sereno
    oggi non ce ne sono piu' tanti.

Permessi di invio