Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

L'elenco a cui è associato l'enumeratore è stato modificato..

Ciao, io dico che è strano questo errore in quanto una smplice selezione di una item non credo che la si possa considerare una modifica all'elenco.. ma il compilatore non ne vuole sapere nulla e mi mostra il messaggio in oggetto.. ecco dove mi scatena l'errore:
    codice:
                         for (int i = 0; i < ((MainForm)frmMain).arrDetailList.Count; i++)
                         {
                           //qui l'errore quando cerco di selezionare l'item :(
                            foreach (DataRowView item in listDetails.Items)
                            {
                                if (item.Row.ItemArray[0].ToString() == ((AddValue)((MainForm)frmMain).arrDetailList[i]).Value.ToString())
                                {
                                    listDetails.SetSelected(i, true); 
                                    //MessageBox.Show(item.Row.ItemArray[0].ToString());
                                }
                            }
                        }
    Ovviamente l'errore non me lo mostra se commento la selezione e decommento il messagebox..
    qualche idea?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    prova a mantenere una variabile contenente la/le tua selezione/i fino alla fine del ciclo e poi impostala, ma solo dopo essere uscito dal ciclo foreach.

Originariamente inviato da U235
    prova a mantenere una variabile contenente la/le tua selezione/i fino alla fine del ciclo e poi impostala, ma solo dopo essere uscito dal ciclo foreach.

eh si.. ci avevo pensato.. + che una variabile magari un array.. cmq aspetto anche che qualcun'altro abbia una proposta diversa
    grazie cmq

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Attenendosi al messaggio d'errore, mi verrebbe da chiedere se l'operazione che viene fatta all'interno del ciclo foreach non modifica effettivamente gli elementi su cui si basa il ciclo stesso.

In tal caso, se tale operazione non è ammessa, non credo ci sia modo di eseguirla senza incappare nell'errore.

L'unica soluzione possibile è quella di memorizzare in un ArrayList o affine un riferimento agli oggetti su cui viene effettuato il ciclo che devono essere modificati, e apportare quesa modifica successivamente.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Attenendosi al messaggio d'errore, mi verrebbe da chiedere se l'operazione che viene fatta all'interno del ciclo foreach non modifica effettivamente gli elementi su cui si basa il ciclo stesso.

In tal caso, se tale operazione non è ammessa, non credo ci sia modo di eseguirla senza incappare nell'errore.

L'unica soluzione possibile è quella di memorizzare in un ArrayList o affine un riferimento agli oggetti su cui viene effettuato il ciclo che devono essere modificati, e apportare quesa modifica successivamente.

Ciao!
    si infatti è quello che ho fatto.. mi chiedevo cmq se selezionare una item comportasse una modifica all'elenco.. sembra cmq che lo comporti..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da dops
    si infatti è quello che ho fatto.. mi chiedevo cmq se selezionare una item comportasse una modifica all'elenco.. sembra cmq che lo comporti..
    Ovviamente, non è una modifica che apporti tu direttamente, ma si tratta di una variazione che viene effettuata internamente, nella logica del controllo che stai utilizzando.

Bisognerebbe addentrarsi nei meandri della sua implementazione per scoprire qual è...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio