Ti dò alcune informazioni da seguire poi vedi tu se e come operare in merito :
1) tenere il case in una posizione " alta " e non infognata da qualche parte ( es, non sotto la scrivania a contatto con il muro così non disturba il passaggio )
2) Scollegare e smontare ventola + dissi, pulire processore e dissipatore dalla pasta termica presente, pulire ventola e dissipatore se impolverati ( aria compressa e bastoncini con alcool fanno meraviglie )
3) sempre con l'aria compressa pulire tutte le parti " mobili " del tuo case ( alimentatore incluso )
4) comprare la pasta termica ( di solito sono in tubetti da 5 grammi di colore bianco )
5) Mettere una goccia di pasta sul processore. Spalmare per bene con un dito su tutto il processore uniformemente, pulirsi il dito sul dissipatore in corrispondenza della posizione del processore
6) Rimettere il dissipatore sopra il processore, fissarlo e ricollegarlo alla main.
7) Verificare che davanti agli hdd ci sia un alloggiamento per una ventola ( nei mid tower mediamente c'è ). Puoi mettere una ventola da 80x80 avvitata oppure una 92x92 incastrata ( ci sono i ganci apposta nei case MT degli ultimi 3 anni ). Fissare la ventola in modo che soffi aria sull'hard disk ( quindi la prende dall'esterno )
8) Verificare la possibilità di montaggio di una ventola 80x80 o 92x92 sulla parte posteriore del case. Se c'è ( dovrebbe ) acquistarla e montarla in modo che prenda aria dall'interno del case e la butti verso l'esterno. In pratica entra aria da davanti ai dischi, entra nel case, gira e viene ripresa dalla ventola posteriore e buttata fuori
9) Non lasciare mai la paratia sinistra del case aperta. Peggiori solo la situazione.
Penso di aver scritto tutto
Mi sono dilungato ?
Bye