Originariamente inviato da dops
bhè a parte il fatto che non posso aspettare la tua pillola (e tu mi dirai: "e chi se ne frega" )
Guarda che è già pubblicata.

A parte questo, se non trovi la soluzione e nessuno risponde, non è che ti rimanessero molte scelte.

Originariamente inviato da dops
la visualizzazione del loginform prima che venga visualizzata la form main la faccio anch'io.. e farla visualizzare a condizione che il lgin vada a buon fine è abbastanza semplice in quanto basta fare una query nel load del form main..
Non è necessario usare l'evento Load del form principale se questo deve essere visualizzato a seguito di un login corretto. Se la finestra di login va visualizzata prima del form principale, basta crearla e mostrarla prima e, solo a seguito di un login corretto, si procede con la creazione e la visualizzazione del form principale.

Originariamente inviato da dops
il fatto è che non riesco a capire come faccia taskvision a far visualizzare contemporaneamente login form e main form.. è quello il punto.. ed è quello che vorrei fare..
In genere, per questo tipo di effetto, lavorando con Delphi e la libreria VCL, si usa creare e visualizzare il form modale nell'evento Show, invece dell'evento Create (paragonabile al Load di WinForms); non mi stupirebbe se nel caso di WinForms funzionasse allo stesso modo. :rollo:

Ciao!