Hai completamente ragione!
(senza contare che ci sono altri 2 MB nell'home page...
tu non li hai potuti ascoltare perchè Opera non supporta ne bgsound ne object...)
Le immagini all'inizio andrebbero alternate con un setTimeout o un setInterval...
Io avevo fatto un video in wmv da mettere al posto della gif, ma poi per un effetto che è stato ritenuto sgradevole ho dovuto rimettere la "gifffona".
Per quanto riguarda le foto da 1 MB, anche quelle potrei rimpicciolirle;mi devo procurare un programma che lo fa automaticamente a piu foto, freeware.
Passiamo alle sezione mappe e percorsi e a quelle simili...
In pratica mi è stato dato un power point da inserire nel sito; all'inizio mi sono un pò opposto, però poi mi hanno detto di metterlo poichè er stato il frutto del lavoro di un mese...

La pagina iniziale del sito del sito è necessaria, non perchè bella ( ci mancherebbe! ) ma per ragioni tecniche...
Sul server dove sono io la prima pagina deve essere index.html, e invece tutto il sito è in php!
Comunque dopo aver visualizzato la pagina con Opera prova a visualizzarla con Mozilla: è MOLTO peggio! La gif, anche in questo caso completamente spostata, va ad una velocità pazzesca!

Questa è un pagina che mi è stato detto di cambiare al più presto poichè non è piaciuta solo a pochi...

Un'ultima cosa: i tag meta e i title non ho proprio idea cosa ci potrei mettere... Forse ancora più parole chiave ?
( cercando cai su google prova a vedere se trovi quello di catanzaro! )

EDIT
Ho dimenticato una cosa importante:
GRAZIE!