Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: www.cai-catanzaro.it

www.cai-catanzaro.it

Eccolo:
    www.cai-catanzaro.it
    di grafica è un pochino scialbo, poichè mi è stato chiesto di fare qualcosa di molto semplice,
    e poi nel farlo mi sono concentrato soprattutto nel rendere più semplici le aggiunte di contenuto... Non vi accanite troppo: è il mio primo sito!
    Comunque vi sarei garto se faceste commenti e magari mi daste voi consigli che siete ovviamente piu esperti di me...

Beh, l'argomento mi piace, però vorrei essere un po' criticone.

Cominciando dalla home: un'unica immagine di 360kb non mi sembra ottimale per la pesantezza del caricamento per chi ha il modom 56kb, per la rinuncia a scrivere del testo utile per i motori di ricerca e per la definizione del testo. La farfalla poi tronca la cornice in basso (visto con opera, con gli altri non so).
    Vista la struttura della pagina avresti potuto ottenre lo stesso risultato con 3 immagini (più pulsanti vari) e uno sfondo graduato da ripetere... la pagina srebbe stata molto più leggera, i testi sarebbero stati utilizzabili dai motori di ricerca e la definizione dei caratteri migliore. Se ti interessa esserepiù presente nei motori, anche il <title> è migliorabile.

Dopo tutto questo... secondo me la prima pagina, che ha solo funzione introduttiva, puoi anche toglierla. meglio entrare direttamente nel vero sito, in cui puoi sicuramente trovare posto ai vari slogan dell'attuale home.

Passiamo alla "vera home": la giffona animata da oltre 2MB rende la pagina completamente inutilizzabie per chi ha il modem 56kb. Scegli una foto e metti quella in jpg, oppure mettine 3 o 4 in jpg, oppure usa un javascript per alternarle. Ma che siano in jpg e non più di 25-30kB l'una. Forse anche con flash (non lo conosco) si riesce a produrre le foto scorrevoli con meno dispendio di Bytes.

Guardando il resto del sito, mi soffermo nuovamente sulle dimensioni delle immagini della galleria. 1MB per una foto! (ho guardato la 3). Che senso ha mettere una foto 1632x1224 se poi la visualizzi rimpicciolita? Forse per quelli che la vogliono scaricare? OK, ma puoi sempre comprimerla un po'. Secondo me a circa 1600x1200 una foto di 150-200kB è ancora decente. Comunque ancora troppi per un utente senza ADSL.

In "mappe e percorsi" le stesse osservazioni fatte per l'home page. Trovo poco gradevole questa alternanza grafica tra il vero sito e queste pagine fatte con l'immaginona.

Insomma, un sito con contenuti interessanti ma inutilizzabile senza ADSL e poco orientato ai motori di ricerca.

Hai completamente ragione!
    (senza contare che ci sono altri 2 MB nell'home page...
    tu non li hai potuti ascoltare perchè Opera non supporta ne bgsound ne object...)
    Le immagini all'inizio andrebbero alternate con un setTimeout o un setInterval...
    Io avevo fatto un video in wmv da mettere al posto della gif, ma poi per un effetto che è stato ritenuto sgradevole ho dovuto rimettere la "gifffona".
    Per quanto riguarda le foto da 1 MB, anche quelle potrei rimpicciolirle;mi devo procurare un programma che lo fa automaticamente a piu foto, freeware.
    Passiamo alle sezione mappe e percorsi e a quelle simili...
    In pratica mi è stato dato un power point da inserire nel sito; all'inizio mi sono un pò opposto, però poi mi hanno detto di metterlo poichè er stato il frutto del lavoro di un mese...

La pagina iniziale del sito del sito è necessaria, non perchè bella ( ci mancherebbe! ) ma per ragioni tecniche...
    Sul server dove sono io la prima pagina deve essere index.html, e invece tutto il sito è in php!
    Comunque dopo aver visualizzato la pagina con Opera prova a visualizzarla con Mozilla: è MOLTO peggio! La gif, anche in questo caso completamente spostata, va ad una velocità pazzesca!

Questa è un pagina che mi è stato detto di cambiare al più presto poichè non è piaciuta solo a pochi...

Un'ultima cosa: i tag meta e i title non ho proprio idea cosa ci potrei mettere... Forse ancora più parole chiave ?
    ( cercando cai su google prova a vedere se trovi quello di catanzaro! )

EDIT
    Ho dimenticato una cosa importante:
    GRAZIE!

Originariamente inviato da Mega69
    Per quanto riguarda le foto da 1 MB, anche quelle potrei rimpicciolirle;mi devo procurare un programma che lo fa automaticamente a piu foto, freeware.
    Hai provato JoJo Thumb? oltre a fare gli abum di foto in automatico, converte le immagini aggiungendo watermark. Senza contare le possibilità di personalizzazione nella creazione della pagina che sono (quasi) illimitate.

Originariamente inviato da Mega69
    Sul server dove sono io la prima pagina deve essere index.html, e invece tutto il sito è in php!
    Mi potresti dire in pvt (oppure col modulo contatti del secondo sito in firma) di chi si tratta?
    Ovviamente per evitarlo...

Permessi di invio