E' una società da evitare?
Io ho una connessione 4Mbit con SuperADSL, che è sempre del gruppo Siportal.
Posso dirti tranquillamente che mi trovo male: nonostante abbia la centrale telecom dall'altra parte della strada e una linea ottima, la connessione è sempre lenta.
Quando tutto va bene, riesco a scaricare come se fossi ad 1Mbit o poco più, ma di solito vado a molto meno.
Molto spesso non riesco a connettermi per parecchie decine di minuti, ricevendo un errore 738, che verosimilmente è un problema loro e che potrebbe in parte anche spiegare la lentezza della linea - ossia un intasamento delle linee.
La cosa più fastidiosa è sicuramente l'assistenza: sono rapidissimi a rispondere, ma le risposte lasciano veramente senza parole.
Dopo che il tecnico telecom aveva portato il cavo dati, per due settimane il modem non si è mai agganciato a più di 800kbps. Loro mi hanno risposto di fare un test di velocità. Siccome questo risultava superiore alla banda minima garantita, la questione per loro era chiusa. Poi ovviamente ho abbandonato il registro suggerito dalla buona educazione, ed hanno rimediato contattando telecom che di default apre appunto connessione a 800kbps. Per un paio di giorni ho scaricato a 300/350kByte (comunque pochi per una 4Mbit) e ora sono tornato sostanzialmente ad una 640.
Quindi direi di diffidare dalle società che garantiscono la banda minima. Per come è stabilita contrattualmente, non è tanto diverso dall'affittare una macchina ed avere l'assicurazione che, se non si accende per 60 giorni di fila, te ne danno un'altra.

Ora il problema è: ci sono alternative migliori? Io sono stato con fastweb per anni e mi sono trovato benissimo, ora ho cambiato residenza e purtroppo la zona non è raggiunta.
Per tutte le altre società immagino che ti possano aiutare gli altri utenti del forum.
La mia idea è che purtroppo bisogna accontentarsi del male minore...