Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Librerie gd in php

Librerie gd in php

ciao a tutti, ho installato sul mio pc easyphp1.8, e nel libro che sto usnado, mi dice che dovrei avere anche la libreria gd, (vengono installate automaticamente) ma io non le trovo. Mi sapete dire dove posso trovare queste librerie, per poterle installare?
    grazie

GD è la librweria standard grafica di PHP, disponibile presso tutti i provider e neis erver apèache-php-mysql... e poi alscia perdere easyphp, prenditi WAMP o XAMPP, sono enormemente meglio e costantemente aggiornati aslle ultime versioni!!!

mi potresti dare un link dove poter scaricare wamp o xampp? ma e' una specie di easyphp?

una specie?? infinitamente meglio! in entrambi ci sono apache 2.2.2, mysql 5.0.22 e PHP 5.1.4 e phpMyAdmin 2.8; in XAMPP c'è poi Filezilla Server 0.9.16a e un mucchio di altre utility per fare un web server completo!!
    XAMPP te lo becchi da http://www.apachefriends.org/en/xampp-windows.html , prendi il file zippato da 80 mega e passa, scompattalo e bastano due click per attivarlo;
    WAMP lo becchi su http://www.wampserver.com/en/index.php e anche qui lo installi e vedrai che è una scemata gestirlo dall'icona sulla tray-bar..

scusami, mi sai dire quale e meglio? hanno tutti e due le librerie gd?

certamente!!! la libreria GD è ormai uno standard DE FACTO per la grafica con PHP..ci sarebbe magari pure imagMagik con cui fai dei miracoli, ma GD resta sempre la scelta migliore e più veloce!

scusami emulman, ultima domanda (spero), quale dei due mi consigli?

beh è solo questione di gusti personali..XAMPP è più sofisticato ha più roba..WAMP è più semplice da usare..insomma, biosgna provarli tutti e due e poi decidere!!!

ok grazie per l'aiuto

de nada!!! buona scelta..

Permessi di invio