Non è mica stata microsoft.Originariamente inviato da XWolverineX
Pure io sono daccordo con te, e non ho mai avuto problemi particolari con Windows. Però sono convinto che il sistema operativo microsoft non abbia avuto tanto successo per le sue potenzialità, oppure perchè è stato il primo (già esisteva UNIX) ma per una cosa fondamentale: l'interfaccia grafica. Tanto tempo fa io ero abituato a lavorare con il Dos e con il Win 3.1 che era veramente penoso. Quando poi mio padre, a 180 mila lire comprò il Windows 95, e ammirammo il potentissimo cambiamento grafico, rimanemmo proprio di stucco. Secondo me è stato questo il primo passo per rendere il pc sempre piu' facile da usare, cosa che secondo me tutte le distro di Unix per molto tempo hanno lasciato stare.
L'interfaccia grafica innovativa, l'aveva precedentemente lanciata steve jobs con l' OS AppleII.
Bill Gates, avendo avuto come esterno, una parte in gioco, è riuscito ad impossessarsi dei diritti di visione dei sorgenti.
Se prima di win 95 compravi un macintosh, era gia rinnovato come grafica.
![]()
Comunque anche io uso microsoft windows (pure), e non è male, mi dispiace per Bill, che se ne va. E' come un padre che abbandona il figlio.
Anche se Paul Allen se ne è andato e steve Balmer è l'esecutivo. Il vero creatore di microsoft e delle sue idee innovative è William H. Gates (per gli amici Bill). Penso che microsoft sarà anche parzialmente penalizzata dalla mancanza di una figura di rilievo quale bill gates. In definitiva Gates-Microsoft è un binomio indivisibile.
![]()