Originariamente inviato da XWolverineX
Pure io sono daccordo con te, e non ho mai avuto problemi particolari con Windows. Però sono convinto che il sistema operativo microsoft non abbia avuto tanto successo per le sue potenzialità, oppure perchè è stato il primo (già esisteva UNIX) ma per una cosa fondamentale: l'interfaccia grafica. Tanto tempo fa io ero abituato a lavorare con il Dos e con il Win 3.1 che era veramente penoso. Quando poi mio padre, a 180 mila lire comprò il Windows 95, e ammirammo il potentissimo cambiamento grafico, rimanemmo proprio di stucco. Secondo me è stato questo il primo passo per rendere il pc sempre piu' facile da usare, cosa che secondo me tutte le distro di Unix per molto tempo hanno lasciato stare.
Non è mica stata microsoft.

L'interfaccia grafica innovativa, l'aveva precedentemente lanciata steve jobs con l' OS AppleII.
Bill Gates, avendo avuto come esterno, una parte in gioco, è riuscito ad impossessarsi dei diritti di visione dei sorgenti.

Se prima di win 95 compravi un macintosh, era gia rinnovato come grafica.

Comunque anche io uso microsoft windows (pure), e non è male, mi dispiace per Bill, che se ne va. E' come un padre che abbandona il figlio.
Anche se Paul Allen se ne è andato e steve Balmer è l'esecutivo. Il vero creatore di microsoft e delle sue idee innovative è William H. Gates (per gli amici Bill). Penso che microsoft sarà anche parzialmente penalizzata dalla mancanza di una figura di rilievo quale bill gates. In definitiva Gates-Microsoft è un binomio indivisibile.